Conte saluta il Tottenham e sbarca in Serie A: tifosi in delirio

Il tecnico ha voluto mandare un messaggio alla sua ex squadra. Nel frattempo i tifosi italiani sperano di vederlo nella propria squadra

A circa ventiquattrore dal comunicato che ha ufficializzato la fine dell’avventura tra Antonio Conte e il Tottenham, è arrivato il saluto da parte del tecnico italiano.

Inter e Juve: Conte saluta e i tifosi lo chiamano
Antonio Conte – Calciomercato.it

L’ormai ex allenatore degli Spurs ha chiaramente voluto ringraziare tutti, dalle persone che gli sono stati vicino a tifosi:

“Il calcio è passione – scrive Conte su Instagram -. Ringrazio profondamente tutti negli SPURS che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio intenso modo di vivere il calcio come allenatore. Un pensiero speciale ai tifosi che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento, è stato indimenticabile sentirli cantare il mio nome. Si è concluso il nostro viaggio insieme vi auguro il meglio per il futuro.

Antonio”.

Conte, dunque, chiude un capitolo della sua vita calcistica ed è pronto a pensare al futuro. Un futuro che potrebbe tornare ad essere ancora una volta in Serie A. In queste settimane, d’altronde il suo nome è stato accostato praticamente a tutti i top team.

Calciomercato Inter e Juventus, tifosi pazzi di Conte

Così l’allenatore è stato in orbita Milan quando Stefano Pioli non riusciva a tirar fuori la propria squadra dalla crisi. Il successo rossonero in Champions League, proprio contro il Tottenham, ha, però, spazzato via ogni dubbi.

Inter e Juve: Conte saluta e i tifosi lo chiamano
Antonio Conte – Calciomercato.it

Ad inizio stagione Conte, invece, era stato accostato alla Juventus. Ora sono più i tifosi a rivolere il tecnico italiano sulla panchina bianconera. Basta leggere un po’ i commenti al suo post su Instagram per rendersene conto ma sono soprattutto i sostenitori dell‘Inter che sperano di rivederlo a Milano.

“Vorrei che tornassi all’Inter per essere la prima squadra dove ritorna e rivince”, “Ora sai cosa fare… l’Inter ti aspetta”, “Antonio torna a casa”, “Ti prego mister, torna da noi”.

Sono diversi i messaggi di questo tipo da parte dei nerazzurri, che evidentemente sono stanchi di avere Simone Inzaghi in panchina. Tra le squadre italiane accostate a Conte, infine, c’è anche la Roma, che vorrebbe un allenatore top, a livello internazionale, qualora si dovesse separare da Jose Mourinho. 

 

Impostazioni privacy