Niente da fare per Inter e Juventus: resta nella sua squadra

Da tempo nel mirino di Inter e Juventus, che vorrebbero riprovarci in estate, ma l’obiettivo di nerazzurri e bianconeri resta dov’è

Stagione ancora in corso e pronta a entrare nelle sue fasi cruciali, ma con il calciomercato che inizia già, sullo sfondo, con i primi sondaggi e movimenti in vista della sessione di trasferimenti estiva. Inter e Juventus, tra le altre, chiamate già a programmare il futuro per riscattare un’annata che le ha viste decisamente troppo lontane dalla vetta, per rilanciare la sfida al Napoli. Ma un obiettivo di entrambe sembra già sfumare: si tratta di Jordi Alba.

Niente da fare per Inter e Juventus, Jordi Alba resta al Barcellona
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri – Calciomercato.it

Il laterale spagnolo era stato vicinissimo ai nerazzurri nell’ultimo giorno di mercato della scorsa estate. In seguito, la redazione di Calciomercato.it vi aveva raccontato dei contatti tra la Juventus e l’entourage di Jordi Alba, per una operazione economicamente non semplicissima. Le due squadre intenderebbero tornare all’assalto del mancino iberico e continuano a monitorarne la situazione. Ma secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo ‘Sport’, Jordi Alba non avrebbe intenzione di lasciare il Barcellona e vorrebbe onorare il suo contratto con i catalani in essere fino a giugno del 2024. Questo, nonostante di recente sia finito nuovamente nelle retrovie, con Baldè sempre preferitogli da Xavi nel ruolo di terzino sinistro e un minutaggio decisamente in calo.

No ad Inter e Juventus, Jordi Alba resta al Barcellona nonostante un ‘assist’ dei blaugrana

Il giocatore, infatti, come si apprende sempre da ‘Sport’, vuole continuare a giocarsi le sue chances con la maglia blaugrana e resta a disposizione del tecnico con la massima umiltà e abnegazione in allenamento.

Niente da fare per Inter e Juventus, Jordi Alba resta al Barcellona
Jordi Alba – Calciomercato.it

Eppure, il Barcellona sarebbe intenzionato ad agevolare la sua cessione, anche in prestito, al termine della stagione. E il motivo è molto semplice: nella prossima annata, avere ancora Jordi Alba in rosa costerebbe circa 38 milioni di euro, che fanno riferimento non solo al suo ingaggio ma anche a spettanze arretrate pattuite con la dirigenza in vari momenti della sua permanenza in Catalogna. Per agevolare la sua partenza, i catalani intenderebbero persino versare per il prossimo anno la differenza tra l’ingaggio che andrebbe a percepire al suo nuovo club rispetto a quella prevista dal suo contratto attuale (da 12 milioni circa a stagione).

Impostazioni privacy