Di Maria leader della Juventus: ecco perché ora è indispensabile

Juventus, Di Maria è ora imprescindibile per i bianconeri ed è il leader a cui si aggrappa Allegri: adesso è indispensabile

Dopo essersi laureato campione del Mondo con la maglia dell’Argentina da grande protagonista, andando a segno anche nella finale contro la Francia, Angel Di Maria sembra essere tornato quel giocatore che tanto aveva fatto strabuzzare gli occhi al pubblico di tutto il mondo.

Juventus, Di Maria è indispensabile
Di Maria festeggi con Fagioli – Calciomercato.it

Da quando infatti è ripartito il campionato, l’argentino è ora diventato un punto fermissimo della Juventus e i numeri, raffrontati con la prima parte della stagione, sono completamente diversi. Infortuni a ripetizione collezionati prima del Mondiale, un cartellino rosso rimediato contro il Monza e un solo gol segnato all’esordio contro il Sassuolo. Completamente diversa invece la situazione post-Mondiale: da quando è tornato dal Qatar, l’argentino ha messo a segno tre reti in campionato e due assist e in Europa League, stasera, ha siglato la sua prima tripletta bianconera.

Juve, Di Maria indispensabile: gli scenari futuri tra rinnovo e addio

Numeri che fanno di Di Maria, al momento, un elemento imprescindibile per la formazione di Allegri. Il tecnico toscano, infatti, non può più rinunciare all’argentino, vera arma in più sia da subentrato che da titolare.

Juventus, Di Maria è indispensabile
Di Maria – Calciomercato.it

L’argentino firmato con la Juventus un contratto annuale che si chiuderà il prossimo 30 giugno. Ma le voci sul suo futuro impazzano e sono giunte indiscrezioni che riguardano un possibile interesse del Botafogo, dell’Internacional de Porto Alegre e di club dell’Arabia Saudita. Non va però escluso anche il possibile ritorno al Rosario Central, club che ha lanciato Di Maria nel calcio e in cui l’argentino ha sempre detto di voler tornare. L’ipotesi di prolungare il contratto con la Juventus però resta in piedi. Anzi, vi abbiamo raccontato come altri club siano attenti e diversi sondaggi sono stati fatti con l’entourage del giocatore, anche se la pista più calda al momento sembra proprio essere il rinnovo con la Juventus. Le prossime settimane potrebbero essere decisive, dopo la prima parte di stagione in cui un rinnovo sembrava impossibile, ora la situazione è completamente capovolta e i bianconeri potrebbero insistere per cercare di convincere l’argentino a restare in Europa un’altra stagione.

Impostazioni privacy