Muscoli e personalità: così Baschirotto sta stregando le big di Serie A

Federico Baschirotto è una della più belle sorprese del campionato: il colosso del Lecce sta conquistando tutte le big di Serie A

La Cenerentola del campionato di Serie A è senza dubbio il Lecce, che sta scalando la classifica con idee e sostenibilità, ed il suo principe azzurro è Federico Baschirotto. Il centrale, con un fisico da principe Disney, si sta rivelando come uno dei migliori del campionato nel suo ruolo.

Tutti pazzi per Baschirotto: le big sul centrale del Lecce
Federico Baschirotto – Calciomercato.it

Nelle prime 23 presenze in Serie A Baschirotto ha mostrato grande personalità, guidando la retroguardia di Baroni in maniera magistrale, ma si è anche messo in evidenza per le sue doti da goleador. Sono già 3 le reti segnate in campionato dal numero ‘6’ del Lecce, che sui calci piazzati rappresenta una minaccia seria per le difese avversarie. Negli ultimi mesi tutti i grandi club italiani hanno iniziato ad osservare con attenzione le gesta di ‘BaschiRobocop’ e in estate Corvino potrebbe mettere a bilancio l’ennesima grande plusvalenza della sua carriera.

Baschirotto inarrestabile: in estate può arrivare la chiamata di una big

L’impatto di Federico Baschirotto è stato impressionante, superiore ad ogni aspettativa, ed in estate il suo percorso di crescita potrebbe prevedere lo step in una big di Serie A.

Baschirotto dal Lecce ad una big: Corvino colpisce ancora
Federico Baschirotto – Calciomercato.it

Il classe ’96 l’anno scorso era in forza all’Ascoli ed il suo valore era di 300mila euro, ma dopo questa prima stagione nella massima divisione italiana il suo valore si è decisamente impennato. Ora il cartellino del centrale si aggira intorno ai 10 milioni di euro e potrebbe fare al caso di molte big di Serie A.

A partire dalla Juventus, che in estate potrebbe salutare Leonardo Bonucci, e puntare su un profilo ‘low cost’ e italiano come quello di Baschirotto. Anche l’Inter dovrà sostituire Milan Skriniar, promesso sposo del Paris Saint-Germain, e la Roma dovranno completare il proprio pacchetto arretrato. Quello che conta, ora, è che Baschirotto continui a crescere con il Lecce. Come ha dichiarato l’agente di Ceesey a TvPlay riguardo al suo assistito: “Per il ragazzo Baroni è stato molto importante. Lui è un allenatore che gli ha aiutato a conoscere bene il calcio italiano e fargli capire quali sarebbero state le difficoltà da superare. Il mister poi deve guardare una squadra intera, questo è chiaro. Noi dobbiamo ringraziare tuttavia la società, l’allenatore e Corvino per la disponibilità dimostrata nei confronti del ragazzo”.

Impostazioni privacy