Maldini in missione: giovani nel mirino e sfida alla Juve

Il dirigente del Milan ieri era a Bergamo: tanti gli spunti emersi dal match di Coppa Italia, tra Atalanta e Spezia

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato a rialzare la testa dopo il pesante ko contro l’Inter. Sono giorni caldi questi, in cui si cerca di capire come risollevarsi da una crisi che appare infinita.

Milan, Maldini a Bergamo: sfida alla Juve
Paolo Maldini – Calciomercato.it

Ben quattro partite senza vincere, infatti, sono davvero troppe per una squadra come quella rossonera. Il mister ritroverà i suoi uomini a Milanello nella giornata di domani e nel frattempo Paolo Maldini e Frederic Massara continuano a lavorare sul mercato. Priorità ai rinnovo di Leao e Giroud ma si guarda anche al futuro.

Ieri in veste di papà ma anche di dirigente del Milan, Maldini, è stato a Bergamo per seguire da vicino il match tra l’Atalanta e lo Spezia, valevole per gli ottavi di finale. Il Direttore tecnico dei rossoneri si è certamente divertito a seguire la partita, terminata con il punteggio di 5 a 2. Al Gewiss Stadium era presente anche la moglie, molto più attenta, chiaramente, alla partita del figlio Daniel, entrato solo al 73′.

Atalanta-Spezia, giovani in vetrina

Maldini, però, chiaramente ha avuto modo di prendere appunti e di vedere all’opera tanti calciatori, che farebbero comodo al suo Milan. A partire da quel Kiwior, seguito anche dalla Juventus, che ieri non ha certo vissuto una bella serata. Il polacco piace e il suo nome è sul taccuino dei rossoneri davvero da tempo ma il suo destino è ormai segnato e ad aspettarlo c’è l’Arsenal.

Milan, Maldini a Bergamo: sfida alla Juve
Højlund – Calciomercato.it

I talenti più interessanti, come succede da diversi anni a questa parte, è l’Atalanta a metterli in mostra. L’ultimo ad essere sbocciato è certamente Rasmus Hojlund. Il danese classe 2003, anche in questo caso un’idea della Juve, è arrivato a Bergamo per una cifra vicina ai 17 milioni di euro. Una somma importante per un diciannovenne ma il suo valore è già raddoppiato. Il suo 2023 è iniziato alla grande, con un gol a partita. Ha così lasciato il segno contro Spezia, Bologna e Salernitana in campionato ma si è ripetuto in Coppa Italia, impiegando pochi minuti, dal suo ingresso in campo, per timbrare il cartellino.

Sarebbe un rinforzo ideale per un Milan che guarda ai giovani e cha ha bisogno di un nuovo centravanti ma il prezzo, come detto, è destinato a salire ancora. Discorso simile per Lookman, che non smette davvero di segnare, e Scalvini, per il quale è pronta ad aprirsi un’asta internazionale. Maldini non può che aver avuto ottime indicazioni dai calciatori sopracitati ma l’Atalanta è da sempre una bottega cara, forse troppo per il suo Milan.

Impostazioni privacy