CM.IT | Juventus-Kiwior, osservato speciale: duello con il Milan

La Juventus ha messo Jakub Kiwior nel mirino: serve un altro centrale giovane. Sul calciatore, però, c’è anche Maldini

Non era necessaria la partita col Maccabi per capire le difficoltà pesantissime che sta vivendo la difesa della Juventus in questa stagione. Più che parlare di difesa, anche ad Haifa è stato chiaro che i problemi della squadra di Massimiliano Allegri sono legati ad una fase difensiva profondamente scadente sulla quale incide anche la bassissima reattività della squadra.
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©LaPresse
Il mercato non può risolvere i problemi interni alla Juventus da questi punti di vista, ma può dare un supporto nuovo e diverso. Sono tanti nomi che sono stati fatti in ottica bianconera negli ultimi tempi, soprattutto per il pacchetto centrale. Le performance di Bonucci hanno palesato delle lacune importanti, così come la partita di Rugani in Israele non ha lasciato sensazioni positive.
Tra i nomi fatti per un posto da centrale davanti a Szczęsny, c’è anche un connazionale dell’estremo difensore, il polacco Jakub Kiwior, come vi abbiamo raccontato qui nelle scorse ore. Arrivato allo Spezia, per due milioni di euro, al termine della sessione di mercato estiva del 2021, le prestazioni del difensore scuola Anderlecht sono cresciute fino a riscontrare l’interesse di diversi club importanti del nostro campionato e non solo.
ESCLUSIVO | Juventus-Kiwior, osservato speciale: duello con il Milan
Jakub Kiwior ©LaPresse

Milan e Juve su Kiwior: lo Spezia spara alto

Tra i principali estimatori di Kiwior, c’è da tempo la Juventus. Seguendo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, il club bianconero ha mandato, con costanza, i suoi osservatori per relazioni dettagliate sul polacco. Il centrale piace per forza e duttilità. Anche tatticamente, ha mostrato una crescita estremamente. Accanto alle relazioni così positive arrivate alla Continassa, ci sono le stesse che, però, sono sul tavolo di Paolo Maldini.
Kiwior piace, eccome, anche al Milan. Gli uomini mercato rossoneri hanno, al pari della Juventus, preso informazioni per capire se andare ad innestare lo spezzino in un reparto che ha assoluto bisogno di centrali pronti. A gennaio sarà altamente probabile un primo ‘scontro’ tra Milan e Juventus. Gongola in questa situazione lo Spezia, che chiede in prima istanza 15 milioni di euro per il cartellino del suo difensore.
I rapporti con il Milan sono molto solidi ed ovviamente anche un affare con la Juve è visto come un plus importante per il club ligure. Sempre secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, né MilanJuventus hanno presentato offerte o intavolato trattative. Lo Spezia e l’entourage del giocatore sono consapevoli del forte interesse nei confronti di Kiwior e sono in attesa di passi concreti.
Impostazioni privacy