Calciomercato Juventus, lascia la Roma e firma oggi

Movimenti di mercato a sorpresa tra Juventus e Roma, lascia i giallorossi ed è pronto a firmare subito per i bianconeri

Nel corso degli anni, la rivalità tra Juventus e Roma ha scritto importanti pagine di storia del calcio italiano e del calciomercato. Un duello che qualche anno fa si è proposto a più riprese anche in chiave scudetto.

Calciomercato Juventus, lascia la Roma e firma oggi
Josè Mourinho e Massimiliano Allegri © LaPresse

Ora, sono numerosi gli intrecci che possono riguardare le due squadre sul mercato delle trattative. Bianconeri e giallorossi sono accomunati dalla necessità di operare con oculatezza in questo mese di gennaio e attendere cessioni per poter agire in entrata, anche se per motivi diversi, e con obiettivi diversi. La Juventus, rinfrancata da una clamorosa serie di vittorie consecutive, ripensa addirittura allo scudetto e mette nel mirino il big match di venerdì al ‘Maradona’ con il Napoli per riaprire tutti i giochi. La Roma resta aggrappata con i denti al treno Champions, continua a non incantare con il gioco ma intanto ha strappato un pari preziosissimo in casa del Milan per restare a -3 dal quarto posto dell’Inter. Sul mercato, come detto, ci sono situazioni che riguardano entrambe in maniera congiunta. Nel mirino di Juventus e Roma, per l’attacco, c’è Zaha. Va posto poi sempre un occhio particolare alla situazione Karsdorp, che può intrecciarsi con quella di Bellerin e Odriozola per un vero e proprio valzer di esterni tra Torino e la Capitale, come raccontato da Calciomercato.it. Ma non soltanto questo.

Juventus, ‘acquisto’ dalla Roma: un dirigente lascia la Capitale e approda in bianconero

C’è infatti un trasferimento pronto a concretizzarsi subito, con un addio alla Roma e una nuova avventura nella Juventus. Un trasferimento che però non riguarda nessuno dei giocatori di Mourinho, ma un ormai ex dirigente giallorosso.

Calciomercato Juventus, lascia la Roma e firma oggi
Josè Mourinho © LaPresse

Si tratta di Paolo Monguzzi. Per quasi due anni, il dirigente è stato alla Roma con il ruolo di Venue Business Director, vale a dire come manager deputato alla gestione logistica degli eventi riguardanti il club. Un ruolo che però si è concretizzato soprattutto nella gestione della biglietteria delle gare casalinghe. Anche a lui si devono i 18 sold out di fila della Roma. Monguzzi si è dimesso ed è pronto ad accasarsi alla Juventus.

Impostazioni privacy