Pioli apprezza: sarà l’osservato speciale di Milan-Roma

Le dichiarazioni del tecnico campione d’Italia alla viglia della sfida contro i giallorossi allenati da Mourinho

Dopo il successo contro la Salernitana in trasferta, il Milan di Stefano Pioli è pronto a fare il suo esordio nel nuovo anno a San Siro.

conferenza Pioli per Milan-Roma
Stefano-Pioli ©LaPresse

Domani a Milano arriva la Roma di José Mourinho. Per l’occasione il tecnico campione d’Italia, ritrova i tifosi – oltre 70mila – non i tanti indisponibili che hanno saltato il match in Campania: “Domani saremo gli stessi di Salerno – annuncia Pioli in conferenza stampa -. Spero nei prossimi giorni di recuperare qualcuno. Giroud? Sta molto bene fisicamente e mentalmente ma è chiaro che ci servirà l’apporto di tutti”.

Mercoledì il Milan sarà chiamato a fare il suo esordio in Coppa Italia, contro il Torino, e rischia di presentarsi, ancora una volta, con gli stessi infortunati. Pioli non ha voluto fare nomi ma c’è la speranza di rivedere Divock Origi e Junior Messias. Per Simon Kjaer, che “ha avuto un Mondiale con qualche problema“, bisognerà aspettare così come per Zlatan Ibrahimovic, “che tornerà a lavorare a Milanello la prossima settimana“.

Non ci sono novità invece per quanto riguarda la situazione legata a Mike Maignan. Il suo ritorno in campo è davvero lontano: “Non abbiamo ancora tempistiche per Maignan – ammette Pioli – Non possiamo ancora dire quando rientrerà. Il muscolo non risponde come dovrebbe, non posso dirti una data. Vasquez? Bella presenza e personalità, ha fatto cinque giorni di viaggio e non si è mai allenato. Vedremo poi che scelte farò”.

Calciomercato Milan, da Leao a Zaniolo: parla Pioli

Questi sono i giorni della trattativa per il rinnovo di Rafael Leao. Pioli non ha dato aggiornamenti in merito ma punta tantissimo sul portoghese: “Per il contratto bisogna chiedere ad altre persone, io con lui parlo di campo e del match di domani. Deve essere determinante in ogni partita, deve giocare sempre come a Salerno, ha giocato in modo intenso e completo. Una partita di qualità e intensità, che gli ha permesso di restare in partita per 95 minuti. Ha aiutato sia con che senza palla. Deve continuare così. Ha fatto tanti passi in avanti, ora ha capito cosa gli serve per essere determinante in continuità“. Leao ha capito, anche, che il Milan è il miglior posto per diventare grandi. Questa convinzione ha fatto crescere l’ottimismo tra le parti di via Aldo Rossi per una fumata bianca che potrebbe arrivare davvero a breve.

Pioli in conferenza: apprezzamento per Zaniolo
Zaniolo ©LaPresse

Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche di avversari e in particolar modo di Zaniolo:E’ un giocatore di grandissimo potenziale. Non so se ha fatto tutto per arrivare al massimo ma è anche vero che ha avuto tanti infortuni. Ha certe caratteristiche di profondità, Dybala ha caratteristiche tra le linee. Quello della Roma è un tridente completo”. Anche Pioli, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, ha, dunque, manifestato apprezzamento per il talento italiano della Roma che più volte è stato accostato al Milan.

Zaniolo, non è un segreto, è un calciatore che piace tanto a Paolo Maldini e Frederic Massara, che avranno modo di ammirarlo da vicino. Il suo contratto scadrà nel 2024, chissà che domani non ci sia modo di parlarne.

 

Impostazioni privacy