Il Milan trema davvero: “Ecco dove vuole andare Ziyech”

Il Milan continua a inseguire il sogno Ziyech per gennaio, ma la destinazione del marocchino, in uscita dal Chelsea, potrebbe essere un’altra

La ripresa delle attività per il Milan, in campo, non è stata scintillante, ma c’è tempo per rodare il motore in vista della ripartenza in campionato. I rossoneri, imbottiti di giovani, hanno battuto il Lumezzane, squadra di Serie D, per 3-2 in amichevole e si apprestano ad alzare i giri, con il ritiro di Dubai in cui sfideranno Arsenal e Liverpool.

Altro che Milan: "Ecco dove vuole andare Ziyech"
Hakim Ziyech © LaPresse

Mentre Pioli progetta la seconda parte della stagione, con la missione della rimonta in classifica sul Napoli capolista, Maldini e Massara si muovono, come di consueto, sul mercato. A tenere banco due temi fondamentali: il primo è il rinnovo di Rafael Leao, di cui si parlerà in concreto al ritorno del portoghese dal Mondiale, l’altro è l’acquisto di un rinforzo offensivo, individuato in Hakim Ziyech. Con la maglia del Marocco, l’esterno sta confermando tutte le sue doti e sfiderà proprio il Portogallo per un accesso in semifinale che sarebbe storico non solo per i Leoni dell’Atlante ma per tutto il continente africano, mai entrato tra le prime quattro in una rassegna iridata. I rossoneri sperano di convincere il Chelsea con una formula in prestito con successivo riscatto per complessivi 15 milioni di euro. Ma il giocatore potrebbe, a sorpresa, preferire un’altra destinazione.

Milan beffato per Ziyech, l’ombra del Manchester United su di lui: l’annuncio

Ne è convinto l’ex nazionale marocchino Mustafa El Haddaoui, centrocampista con un buon passato in Ligue 1 tra gli anni Ottanta e Novanta. A ‘Sport Bible’, si è detto convinto che la sua destinazione ideale sarebbe il Manchester United.

Altro che Milan: "Ecco dove vuole andare Ziyech"
Erik Ten Hag © LaPresse

“Deve lasciare il Chelsea e andare allo United – ha spiegato El Haddaoui – Lì tornerebbe insieme a Ten Hag, che lo voleva già con sé dopo aver lasciato l’Ajax. In questo modo anche nei club tornerà a esprimersi ad alti livelli”. Ricomporre il sodalizio con il suo ex allenatore ai tempi dei lancieri potrebbe essere una tentazione reale per il numero 7 del Marocco. Intanto, il Milan si cautela sondando il terreno per Teté del Brighton, come raccontato da Calciomercato.it.

Impostazioni privacy