La Juventus più altre 6: così diventa durissima per l’Inter

L’Inter a caccia di occasioni nel mercato invernale di gennaio. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi sogna un colpo ma la concorrenza è agguerritissima: non c’è solamente la Juve sulle tracce dell’attaccante

L’Inter proverà a muoversi sempre in maniera certosina sul mercato nella sessione di gennaio senza appesantire il bilancio della famiglia Zhang, con l’obiettivo di puntellare a dovere la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, difficile colpo Thuram
Simone Inzaghi ©LaPresse

Marotta e Ausilio sono alla prese con il rinnovo di Milan Skriniar ed entro fine anno contano di arrivare alla firma del difensore slovacco. Filtra fiducia per la permanenza dell’ex Sampdoria a Milano, anche se il ricchissimo Paris Saint-Germain rimane sempre minaccioso all’orizzonte. In bilico c’è soprattutto Gosens per la finestra invernale, con la dirigenza di Viale della Liberazione che sta valutando diversi profili per rimpiazzare eventualmente a sinistra il laterale tedesco. Difficilmente invece ci saranno novità nel reparto offensivo, malgrado il pressing dell’Inter per Marcus Thuram.

Il nazionale francese, impegnato al momento al Mondiale in Qatar con la selezione allenata da Deschamps, si libererà a parametro zero a fine stagione dal Borussia Monchengladbach e rappresenta una ghiotta occasione per Beppe Marotta sul mercato. Il sodalizio nerazzurro è in pressing e ha intensificato i contatti con l’entourage del calciatore, ma difficilmente riuscirà a portare Thuram ad Appiano Gentile già a gennaio considerando la volontà del classe ’97 di terminare il suo contratto con la formazione tedesca.

Calciomercato Inter, corsa ad ostacoli per Thuram: concorrenza agguerrita

Calciomercato Inter, anche l'Atletico Madrid su Marcus Thuram: è asta totale
Marcus Thuram ©LaPresse

Il Borussia Monchengladbach non sarebbe poi intenzionato a fare sconti e per lasciar partire in anticipo l’ex punta del Sochaux chiederebbe un assegno non inferiore ai 10 milioni di euro. E anche in vista della prossima estate, l’assalto all’attaccante transalpino nato a Parma potrebbe rivelarsi molto complicato per la ‘Beneamata’. Come riporta in Germania ‘Bild Sport’, ci sarebbero infatti altri sei potenziali pericoli per l’Inter nella corsa a Thuram: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Siviglia, Newcastle e Aston Villa. Senza dimenticare inoltre l’antagonista per eccellenza Juventus, che negli ultimi tempi ha chiesto informazioni sul profilo del 25enne giocatore. Così si fa veramente durissima per Marotta e l’Inter…

Impostazioni privacy