Zhang cede l’Inter: spunta un nuovo colosso per comprare la società

L’Inter è pronta a vivere un nuovo ribaltone in società, o almeno è questo che emerge dalle notizie delle ultime ore. Spunta un nome a sorpresa per subentrare a Zhang

L’Inter non può concentrarsi solo sul campo, sulla Champions League, sulla rimonta in campionato, perché in ballo c’è anche una questione più importante, che è quella relativa il probabile addio di Suning e di Steven Zhang, con l’arrivo di un nuovo gruppo a capo dei nerazzurri.

Zhang cede l'Inter: spunta un nuovo colosso per comprare la società
Steven Zhang ©LaPresse

Una notizia bomba pubblicata ieri dal ‘Financial Times’, che ha sottolineato anche i tempi per la ricerca di nuovi compratori. Nelle ultime ore, quindi, i tifosi dell’Inter si sono scatenati sui social e non solo per capire chi possa rilevare il club di Milano e, a dir il vero, anche per esternare la loro soddisfazione in caso di addio definitivo di Zhang. Sono iniziate a circolare diverse piste interessanti, come ad esempio quella relativa Raine Group. ‘Repubblica’, inoltre, ha rivelato che dietro le voci di cessione si celerebbero gli interessi di due fondi americani e uno proveniente dagli Emirati Arabi, con i primi che attualmente sarebbero in vantaggio. Oltre a queste voci, però, c’è da considerare anche un’altra pista che presto potrebbe prendere sempre più piede.

Cessione Inter, Bertarelli potrebbe irrompere nella corsa

Zhang cede l'Inter: spunta un nuovo colosso per comprare la società
Zhang e Marotta ©LaPresse

Il giornalista Marco Barzaghi ha rivelato, infatti, che Ernesto Bertarelli potrebbe essere un altro colosso interessato a rilevare l’Inter dal gruppo Suning. Si tratta dell’amministratore delegato della società svizzera Serono, che ha un patrimonio personale di circa 8,4 milioni di dollari. Ciò che potrebbe fare la differenza è che Bertarelli è a capo di un ricco gruppo e non di un fondo speculativo. Inoltre, si tratta di un personaggio già profondamente legato al mondo dello sport. È notoriamente grande appassionato di vela e, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe tifoso della Lazio. Un nome, quindi, più vicino alle questioni di casa nostra e che potrebbe direttamente impegnarsi per la società nerazzurra. Il mondo Inter resta in attesa, ma la pista va considerata seriamente nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy