ESCLUSIVO Pastorello: “Non ho alcun dubbio su Arthur”

L’agente del brasiliano è intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it a margine dell’intervento al Social Football Summit

Non solo Acerbi e Meret. In esclusiva a Calciomercato.it, a margine dell’intervento al ‘Social Football Summit’, il noto agente Federico Pastorello ha parlato anche di Arthur.

Federico Pastorello in esclusiva a Calciomercato.it
Pastorello a Calciomercato.it

Il centrocampista brasiliano ha lasciato la Juventus nell’ultimo giorno di mercato per trasferirsi in prestito al Liverpool. Federico Pastorello ai nostri microfoni ha raccontato le prime settimane del calciatore in Inghilterra e ne ha delineato le prospettive future.

Arthur ha giocato molto poco l’anno scorso, ha poi avuto un intervento, programmato, a giugno saltando quindi una parte della preparazione. Non era nei piani di Allegri, quindi non si è allenato con il resto della squadra, di conseguenza è normale che arrivando all’ultimo giorno in queste condizioni, dal suo punto di vista avesse bisogno di un extra lavoro”.

Pastorello in ESCLUSIVA a Calciomercato.it: “Arthur farà bene a Liverpool”

Pastorello su Arthur al Liverpool
Arthur © LaPresse

Una situazione personale che si è innestata anche nell’approdo in un nuovo campionato con caratteristiche diverse dalla Serie A: “Inoltre, la differenza fra Inghilterra e Italia – ha, infatti, aggiunto Pastorello – sotto questo aspetto è enorme, quindi c’era questa necessità di recuperare il gap fisico rispetto ai compagni”.

Si spiega così il minutaggio non elevato fin qui racimolato da Arthur a Liverpool, ma ora il brasiliano è pronto a ritagliarsi il suo spazio alla corte di Klopp: “Ora ha recuperato ed è a completa disposizione dell’allenatore. Non ho alcun dubbio che farà molto bene con la maglia del Liverpool”.

Impostazioni privacy