Mancini+punge%3A+%26%238220%3BBisogna+avere+voglia+di+stare+in+Nazionale.+E+sui+fischi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/09/22/mancini-punge-bisogna-avere-voglia-di-stare-in-nazionale-e-sui-fischi/amp/
Notizie

Mancini punge: “Bisogna avere voglia di stare in Nazionale. E sui fischi…”

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato prima della partita contro l’Inghilterra

Meno uno al ritorno in campo della Nazionale di Roberto Mancini, che domani a Milano ospiterà l’Inghilterra per la sfida di Nations League, prima dell’ultima pre-Mondiali di lunedì con l’Ungheria. Il ct dell’Italia ha parlato in conferenza stampa: “L’entusiasmo c’è sempre, soprattutto per una partita così bella. In palio ci sono punti per un gruppo apertissimo”. Su Tonali, che oggi non si è allenato, la conferma: “Non si è mai allenato con noi, provavamo a recuperarlo per Budapest, ma non sta benissimo e credo lo rimanderemo a casa”.

Roberto Mancini © LaPresse

Mancini risponde poi parla anche del possibile cambio di modulo: “Se cambiare sistema servisse per vincere lo cambieremmo sempre. Io non penso che ci sia differenza, la nostra Nazionale ha un’identità che ci ha portato a fare bene per tanto tempo. Non sono preoccupato per domani, è un momento delicato per noi. Loro fisicamente stanno meglio, ma abbiamo entusiasmo per disputare una buona gara”. L’Italia affronterà quindi di nuovo l’Inghilterra a più di un anno di distanza dalla vittoria in finale all’Europeo: “Quello rimarrà lì, aver vinto un Europeo dopo 50 anni è stato qualcosa di importante”.

Italia, Mancini: “Dicembre di sofferenza. Fischi alla Nazionale? Vi dico cosa penso”

Roberto Mancini © LaPresse

Mancini parla anche del significato della Nations League: “Andare alla fase finale ci darebbe un po’ più di gioia e non è poco, visto che fino a dicembre ci sarà da soffrire. Le assenze? L’allenatore si deve adattare al tipo di giocatori che ha. Quattro anni fa avevamo giocatori tecnici e siamo andati in quella direzione lì. In questo momento si può anche cambiare, ma valuteremo fino alla fine”. Poi sulle parole di Bonucci sul fatto che chi fischia la Nazionale è senza cervello: “Io credo che il calcio sia emozione e a volte un tifoso fischia perché si è sentito tradito dal suo idolo. Poi è chiaro che questa è la Nazionale, se si potesse non fischiare sarebbe meglio“.

In questo gruppo ci sono tanti esordienti, oppure sorprese come Gabbiadini: “Volevamo chiamarlo anche prima, ma ha avuto problemi fisici. Cercavamo un attaccante esterno mancino e non ce ne sono molti, ora sta abbastanza bene e vedremo se avrà la possibilità di giocare. Sarà una gara molto dura, deve esserci lo spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto”. Mancini ha parlato poi anche a ‘Sky Sport’, anche su qualche scelta nei convocati: “Credo che i giocatori debbano avere la voglia di stare in Nazionale a prescindere dai momenti difficili. Immobile? Ci tiene sempre, che stia bene o male cerca di esserci ogni volta. Si impegna ed è un ragazzo d’oro, ci sono giocatori come lui che sentono molto la maglia della Nazionale”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago