Calciomercato, tutte le news e le trattative del 12 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 12 agosto: sono giorni decisivi per tutti i club, in attesa dell’inizio della Serie A

Il tempo stringe e ormai la Serie A è alle porte. Mancano solo poche ore prima del fischio d’inizio che sancirà l’inizio della nuova stagione, ma con il calciomercato ancora aperto e che sicuramente regalerà ancora diversi colpi da qui al gong finale. Juventus, Inter e Milan sono ancora protagoniste, passando per Roma, Napoli e Lazio: tutte le ultime novità in diretta su acquisti e cessioni.

Diretta Calciomercato
Diretta Calciomercato

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

23.40 – Fiorentina, con Lo Celso volato al Villareal la ‘viola’ torna forte su Nedim Bajrami dell’Empoli.

23.20 – Ufficiale la rescissione di William con il Corinthians. Sul brasiliano diverse squadre inglesi, con il Fulham in testa.

23.10Napoli, è fatta per l’arrivo di Simeone dal Verona. Prestito da 3,5 milioni con diritto di ricatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di alcune condizioni, fissato a 12 milioni. Domani alle 13 ci saranno le visite mediche.

22.50Milan, secondo il ‘Birmingham Live’ Douglas Luiz sarebbe vicino al rinnovo triennale con l’Aston Villa. Il centrocampista era stato accostato anche ai rossoneri.

22.30Juventus, UFFICIALE: Luca Pellegrini in prestito all’Eintracht Francoforte

22.00 – Il Barcellona ha regolarmente iscritto Christensen, Kessie, Lewandowski Raphina. Non si è ancora sbloccata la situazione di Kounde.

21.05 – E’ arrivata la firma sul contratto, fino al 30 giugno 2027, di Fikayo Tomori col Milan.

20.45 – Passi avanti del Napoli sul fronte Ndombele. Trattativa diretta tra Paratici e Giuntoli sulla base di un prestito.

20.30 – Dopo il viaggio del Ds del Manchester United a Torino, non è stato ancora trovato l’accordo economico con Adrien Rabiot, ma in casa Juventus cresce l’ottimismo sul buon esito della trattativa.

20.00 – Patrick Kluivert sul futuro del figlio Justin: “Mi auguro che la Roma provveda, perché Justin ha la sua storia da scrivere e merita un club che lo faccia giocare con continuità”.

19.45 – Memphis Depay, in uscita dal Barcellona, è più vicino alla Juventus.

19.30 Shakhtar Donetsk, Mykhaylo Mudryk si toglie dal mercato: “Con la dirigenza abbiamo deciso che, al momento, è meglio per me restare”.

19.15 – La firma di Fikayo Tomori sul nuovo contratto col Milan è prevista già in serata.

18.55 – Altro affare UFFICIALE per il Cagliari, che continua a rinforzarsi. Il nuovo acquisto è Alberto Dossena, proveniente dall’Avellino e che ha firmato un quadriennale con il club sardo.

18.40 – Non si placano le voci di calciomercato attorno a Cristiano Ronaldo. Erik ten Hag è chiaro, però, sul suo impiego: “Dopo due spezzoni di gara, vedremo se schierarlo dall’inizio. Si è allenato bene”.

18.20 – Colpo UFFICIALE per il Cagliari: Vincenzo Millico è un nuovo attaccante del club sardo. Il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo.

18.05 – Ora è UFFICIALE: Antonio Candreva è un nuovo calciatore della Salernitana. Il trasferimento è avvenuto “a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.

17.50 – Il Napoli punta Tanguy Ndombele per il centrocampo. Il mediano potrebbe essere il sostituto di Fabian Ruiz: l’operazione potrebbe decollare negli ultimi giorni di calciomercato.

17.35 – Il West Ham è fortemente interessato a Jakub Kiwior dello Spezia e mette sul piatto un’offerta da 12 milioni. Secondo ‘Sky’, c’è anche il Milan, pronto a prenotare il difensore per gennaio o per giugno.

17.15 – Il Bayern Monaco avrebbe sondato il terreno per l’acquisto di Kai Havertz, individuato come sostituto di Robert Lewandowski.

17.00Ivan Juric ha parlato dell’addio di Andrea Belotti al Torino in conferenza stampa: “Ha dato tanto per diversi anni ma aveva bisogno di prendere un’altra strada ed è una scelta rispettabile”.

16.40 – La Salernitana ha concluso un altro acquisto a titolo definitivo. Il club campano ha concluso dal Metz l’arrivo del difensore classe 1995 Dylan Bronn. Ha firmato un contratto fino al 2025.

16.15Gabriel, difensore dell’Arsenal e nome sulla lista della Juventus, è pronto a restare all’Arsenal: “Sono molto felice qui”.

16.00 – Nuovo colpo in casa Cremonese: è UFFICIALE l’arrivo di Gianluca Saro a titolo definitivo dal Crotone.

15.45 – C’è l’accordo verbale per Lo Celso al Villarreal: il calciatore volerà oggi in Spagna, tutti gli accordi sono stati raggiunti. Il centrocampista era accostato alla Fiorentina, ma vi abbiamo riportato nelle scorse ore come la pista spagnola fosse in pole position.

15.30Simone Inzaghi si sbilancia sul calciomercato dell’Inter, nella conferenza stampa prima del Lecce: “Cessione di un big? Il mercato è stato concordato con la società, la squadra deve rimanere questa. Abbiamo un problema da risolvere con l’uscita di Ranocchia e la società ci sta lavorando: qualcuno arriverà“.

15.00 – I convocati di Galtier per il Montpellier da cui poter trarre qualche indizio di mercato: dentro Paredes e Navas, mentre non c’è Icardi così come gli altri ‘esuberi.

14.30 – UFFICIALE: Daniel Wass è un nuovo calciatore del Brondby: contratto fino al 2025.

14.05UFFICIALE, Filip Kostic è un nuovo calciatore della Juventus: lo ha comunicato l’Eintracht sul proprio sito.

14.00 – In conferenza stampa Giampaolo sull’eventualità di perdere Sabiri: “La Samp ha fatto tante cessioni. Adesso bisogna chiudere”.

13.45 – Meret potrebbe essere anche tentato dall’ipotesi Torino ma c’è ancora Milinkovic-Savic.

13.30Leao e non solo. Stando a ‘L’Equipe’ il Psg tratta per Rashford, in uscita dal Manchester United.

13.15 – Luca Pellegrini in partenza per Francoforte. Il terzino si trasferisce dalla Juventus all’Eintracht con la formula del prestito.

13.00Salernitana: oggi pomeriggio le visite mediche di Candreva.

12.45 – Il Bologna sarebbe vicino a Joaquin Sosa, difensore classe 2002 del Liverpool Montevideo.

12.30 – UFFICIALE: il portiere classe 2000 Saro è della Cremonese. Arriva dal Crotone.

12.15 – Monza: Petagna si allena già oggi nella rifinitura, deciderà poi Stroppa se convocarlo o meno per il debutto in Serie A di domani contro il Torino.

12.00 – La Juventus continua a inseguire Leandro Paredes. La trattativa col PSG va avanti, in attesa di alcuni incastri e dell’intesa sulle cifre. In Francia parlano di contatti che proseguono positivamente.

11.45 – Ufficiale: Petagna è un giocatore del Monza. Arriva in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

11.30 – Lo Spezia punta due giocatori in uscita dalla Fiorentina. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il primo è l’attaccante Christian Kouame e l’altro il centrocampista Marco Benassi.

11.15 – Bakayoko può lasciare subito il Milan: i rossoneri, nonostante il secondo anno di prestito, potrebbero interrompere l’accordo. Sul francese, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, si sarebbe informato il Nottingham Forest che pensa anche a Kean.

11.00 – Ivan Juric senza peli sulla lingua in conferenza stampa prima di Monza-Torino:
“La squadra è incompleta, anche a livello numerico. Abbiamo preso giocatori ottimi sulla carta ma che hanno fatto fatica gli ultimi anni. È lo stesso copione. Abbiamo buttato al vento 40 giorni in cui potevamo lavorare meglio”. Poi da Vagnati al ritorno di Praet, il difensore e i nuovi arrivi: Juric si è scatenato.

10.45 – Fikayo Tomori è a un passo dal rinnovo con il Milan. Nelle scorse ore – come risulta a Calciomercato.it – c’è stato un incontro che ha portato all’accordo e alla definizione dei dettagli del contratto fino al 2027.

10.30 – Cristiano Ronaldo rifiutato dal Real Madrid. Questo è stato il risultato di un siparietto tra un tifoso dei Blancos e il presidente Florentino Perez. “Ancora? Ha 38 anni!”, ha risposto il patron del Real al sostenitore che gli chiedeva di riportare a Madrid CR7.

10.15 – Gennaro Gattuso esce allo scoperto su Arthur e non solo. L’allenatore del Valencia conferma l’interesse e il gradimento per il brasiliano della Juventus: “Ma non ce lo possiamo permettere”.

10.00 – Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato anche del mercato e dei due gioielli del centrocampo: “Milinkovic a 50 milioni? A quella cifra non lo vendo, vale molto di più. Il nostro mercato così è completo e finito. Anche perché rimarrà pure Luis Alberto“.

9.45 – Secondo i media argentini, su Mauro Icardi sono spuntate altre due piste. Si tratta del Manchester United e del Galatasaray, per cui servirebbe però un grosso aiuto del PSG sull’ingaggio.

9.30 – Secondo L’Unione Sarda, il Cagliari starebbe effettuando un tentativo per Saponara della Fiorentina. Trattativa complicata visto il rinnovo recente del giocatore e il legame affettivo con i viola.

9.15 – Il PSG cerca un altro attaccante. Come riportato da L’Equipe l’obiettivo principale dei francesi adesso è Marcus Rashford del Manchester United, consigliato proprio da Mbappe.

9.00Inter, attenzione al pressing per Skriniar: oltre al PSG, come riporta ‘TuttoSport’, c’è anche il Chelsea sul centrale. I Blues possono spendere tra gli 80 e i 90 milioni, in caso di mancata chiusura per Fofana.

8.45 – Il colpo Leandro Paredes resta ancora bloccato in casa Juventus: saranno decisive le cessioni di Rabiot e Arthur, ma gli alti ingaggi dei due centrocampisti frenano le loro uscite.

8.30 – La Juventus prepara lo sprint per Memphis Depay in attacco, ma il calciatore ha anche offerte dalla Premier League e valuta la destinazione migliore. In lizza per l’attacco Martial, Milik e Muriel (no allo scambio con Kean).

8.15Inter, il Chelsea è pronto ad aumentare l’offerta per Cesare Casadei: i Blues possono mettere sul piatto 10 milioni di euro, i nerazzurri ne chiedono 15.

8.00Monza, visite mediche in corso a Milano per Andrea Petagna. Già nel pomeriggio dovrebbero arrivare firme e ufficialità per l’attaccante. Convocazione per domani difficile, poi deciderà Stroppa se convocarlo e farlo partire dalla panchina.

Impostazioni privacy