Sansone+fa+sorridere+Mihajlovic%3A+avanti+Bologna+e+Cremonese
calciomercatoit
/2022/08/08/coppa-italia-bologna-cosenza-cremonese-ternana-sansone-mihajlovic-tabellino/amp/
Breaking News

Sansone fa sorridere Mihajlovic: avanti Bologna e Cremonese

Bologna e Cremonese proseguono il cammino in Coppa Italia: battute di misura le rispettive avversarie Cosenza e Ternana, risultati e marcatori

Si è concluso definitivamente il secondo turno eliminitorio della Coppa Italia 2022/23. A gran sorpresa, questo pomeriggio, il Modena si è aggiudicato il derby emiliano contro il Sassuolo, caduto miseramente sotto i colpi di Diego Falcinelli e Nicola Mosti. Un risultato alquanto deludente, come testimonia anche la reazione furiosa di Domenico Berardi nei confronti di un tifoso al termine del match, fuori dallo stadio Alberto Braglia.

Sansone © LaPresse

Stasera è toccato al Bologna targato Sinisa Mihajlovic e alla Cremonese di Massimiliano Alvini scendere in campo. Le due squadre in questione hanno affrontato faccia a faccia – entrambe tra le mura amiche – rispettivamente le compagini cadette Cosenza e Ternana. La sfida del Dall’Ara è finita sul punteggio di 1-0 in favore della squadra rossoblù. È bastata soltanto la marcatura di Nicola Sansone a conquistare la vittoria e, di conseguenza, andare avanti nella competizione. Al 64esimo, l’attaccante, servito da Jerdy Schouten, rilascia un destro da fuori area indirizzato all’angolino in basso a sinistra, che trafigge la porta presieduta da Matosevic. Regolarmente in campo da titolare Marko Arnautovic, al centro di numerose voci di calciomercato. Il bomber austriaco, mai uscito dalla lista dei desideri della Juventus, è anche oggetto del desiderio del Manchester United.

Coppa Italia, Bologna-Cosenza 1-0 e Cremonese-Ternana 3-2: i marcatori

Cremonese-Ternana © LaPresse

I ‘Red Devils’, come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, hanno pronto un rilancio a 10 milioni di euro più bonus. Cifra importante, nonostante ciò il Bologna continua a ritenere il proprio centravanti incedibile, come dichiarato dal direttore sportivo Marco Di Vaio. Tornando al campo, la partita tra Cremonese e Ternana è stata senza dubbio molto più movimentata.

A spuntarla, alla fine, sono stati i lombardi, col rocambolesco risultato di 3-2. L’autogol di Luka Bodgan ha aperto le danze al minuto 15 della prima frazione di gioco. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio dei padroni di casa con David Okereke. Nella ripresa gli ospiti reagiscono, riuscendo a riportare la contesa in equilibrio grazie – nell’ordine – a Pietro Rovaglia e Antonio Palumbo. Decisivo, poi, il tris siglato da Giacomo Quagliata (60′), entrato pochi istanti prima al posto di Emanuele Valeri.

Bologna-Cosenza 1-0: 64′ Sansone (B)

Cremonese-Ternana 3-2: 15′ aut Bogdan (T), 22′ Okereke (C), 54′ Rovaglia (T), 57′ Palumbo (T), 60′ Quagliata (C)

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago