Calciomercato, accordo Barcellona-Bayern: 50 milioni per Lewandowski

Ormai ci siamo, Robert Lewandowski si avvicina ad ampie falcate al Barcellona: l’operazione si chiuderà a 45 milioni fissi più circa cinque di bonus

Dopo una lunga telenovela ci si avvicina in modo sensibile alla chiusura della lunga avventura tra il Bayern Monaco e Robert Lewandowski, pronto ad abbracciare la causa del Barcellona. Il polacco di fatti ha fatto di tutto per farsi cedere provocando anche ire e furie dei bavaresi in queste settimane.

Lewandowski è già del Barcellona
Robert Lewandowski © LaPresse

Stando a quanto sottolineato dal catalano ‘Sport.es’ Lewandowski sarebbe già virtualmente un nuovo giocatore del Barça con l’operazione che si chiuderà sui 45 milioni di euro fissi più circa cinque di bonus. I blaugrana inizialmente non volevano raggiungere quota 50 milioni fissi che voleva il Bayern ma ora lo ha fatto potenziando quella che era la proposta iniziale che era di 40 milioni di euro che fu rifiutata dal club tedesco.

Fondamentale per la buona riuscita della trattativa è stata anche la pressione esercitata dal calciatore affinché il Bayern accettasse prima di trattare con il Barça e poi accettasse l’offerta catalana. Questo sabato il calciatore sarà a Barcellona potendo poi in seguito unirsi al tour americano. Lewandowski dovrebbe quindi firmare un contratto ricco di quattro anni con gli spagnoli. Gol ed esperienza quindi alla corte di Xavi che si prepara ad accogliere un bomber da 48 reti tra Champions e Bundesliga nell’ultima stagione col Bayern.

Impostazioni privacy