Juve fregata con lo scambio: spunta la rivale

Le ultime novità sul calciomercato della Juventus parlano di un obiettivo dei bianconeri che potrebbe sfumare: scambio con la rivale

Non solo Pogba e Di Maria. La Juventus si sta concentrando anche sull’acquisto a titolo definitivo di Alvaro Morata. Come vi abbiamo raccontato sulle pagine di Calciomercato.it, i bianconeri sono in una posizione di attesa e potrebbero fare un nuovo tentativo prossimamente per cercare di convincere l’Atletico Madrid ad abbassare la cifra del riscatto fissata a 35 milioni di euro.

Juventus Fiorentina Bologna Arnautovic Kouame Morata
Allegri © LaPresse

Lo spagnolo, però, è stato cercato da altri club quali Arsenal, Barcellona e Newcastle. E attenzione anche al Bayern Monaco, ma i bavaresi stanno prima aspettando di definire il futuro di Lewandowski, anche se la separazione ormai appare quasi inevitabile. I torinesi, dal canto loro, vogliono capire se queste opzioni si trasformeranno in trattative avanzate. Nel frattempo, vanno a caccia di alternative idonee al progetto targato Massimiliano Allegri. L’alternativa all’ex Chelsea, in tal senso, ha un nome e cognome ben preciso: Marko Arnautovic. Le caratteristiche dell’attaccante del Bologna – valutato sui 10-12 milioni di euro – piacciono particolarmente dalle parti della Continassa, il che rende un serio candidato a ricoprire il ruolo di vice Vlahovic.

Calciomercato Juventus, pericolo Arnautovic: s’inserisce la Fiorentina

Juventus Fiorentina Bologna Arnautovic Kouame Morata
Arnautovic © LaPresse

A rovinare il piano, però potrebbe essere la storica rivale Fiorentina. La ‘Viola’ deve sistemare la questione Kouame, che farà ritorno alla base dopo il prestito all’Anderlecht. L’ivoriano piace in Serie A, in particolare proprio al Bologna, che avrebbe bussato alle porte dei toscani provando ad intavolare uno scambio. Stando a quanto riferisce ‘La Nazione’, la risposta è stata proprio Arnautovic, visto che alla Fiorentina serve un centravanti da affiancare al confermato Cabral. Dunque, la Juventus dovrà fare attenzione se vorrà puntare sull’ex Inter.

Impostazioni privacy