Ha chiesto la cessione: niente Juve e ‘tradimento’

A meno di sorprese il futuro del big di Serie A non sarà alla Juventus. Ma nel nostro campionato può tornare l’ex bianconero

Niente Juventus e addio Serie A. Le ultime notizie dalla Spagna parlano chiaro: ha chiesto la cessione e vuole trasferirsi al Barcellona.

Massimiliano Allegri ©LaPresse

Parliamo di Kalidou Koulibaly, pilastro del Napoli di Spalletti e in scadenza di contratto a giugno 2023. Calciomercato.it vi ha spiegato nel dettaglio qual è la situazione del difensore senegalese, una situazione che può portarlo all’addio. De Laurentiis punta a un rinnovo al ribasso, a poco più della metà degli attuali 6 milioni, accelerando di fatto la sua partenza. Il catalano ‘Sport’ è certo: Koulibaly ha chiesto di andar via, il suo obiettivo è trasferirsi al Barcellona.ù

Koulibaly in azione ©LaPresse

Xavi vorrebbe Kounde, ma il Siviglia vuole 65 milioni, il Napoli invece ne chiede 35 per il cartellino del classe ’91 per il quale hanno fatto un sondaggio pure Inter e Roma. L’ex Genk è nel mirino pure di Chelsea e Psg, però la sua destinazione preferita è appunto il Barça.

Calciomercato Napoli, Koulibaly vuole il Barcellona: i blaugrana provano la ‘carta’ Pjanic

Miralem Pjanic ©LaPresse

Sempre ‘Sport’ conferma diverse fonti italiane, parlando di tentativo da parte del Barcellona – che non ha un grande budget per il mercato – di inserimento nell’affare di Pjanic con l’intento ovviamente di abbassare l’esborso cash. Il bosniaco è un ‘pupillo’ di Spalletti, ma a metà campo il Napoli ha già Lobotka e l’ingaggio dell’ex Juve (oltre 6,5 milioni l’anno, a fronte di un contratto in scadenza nel 2024) oltrepassa i paletti della società azzurra.

Impostazioni privacy