Calciomercato Milan, obiettivo Botman: annuncio dell’agente

Il Milan è al lavoro per cercare di strappare al Lille Sven Botman la prossima estate: annuncio dell’agente sul futuro dell’olandese

È stato senza dubbio un mese di gennaio rovente per la Serie A, ma non tutti i club si sono mossi concretamente sul calciomercato. Tra questi rientra ovviamente il Milan, che in entrata ha effettuato solo il colpo Lazetic in prospettiva per il reparto offensivo. I tifosi rossoneri, dal canto loro, non hanno preso bene questa scelta della società, molto discussa.

Milan Botman Lille
Botman © GettyImages

Per diverso tempo si è parlato di un possibile acquisto in difesa da parte del ‘Diavolo’, reso quasi necessario dal lungo stop di Kjaer. I lombardi, però, hanno preferito non intervenire subito per due ragioni fondamentalmente. La prima è che le riserve – tolta la sfortunata parentesi contro lo Spezia – si sono dimostrate affidabili nelle ultime uscite stagionali. Oltre a ciò, il Milan adesso avrebbe potuto prendere solo seconde scelte (vedi Bailly e Diallo). Perciò si è deciso di aspettare l’estate in modo da tentare l’affondo direttamente per l’obiettivo principale. Ormai non è più un segreto il forte apprezzamento nei confronti di Sven Botman. È l’olandese classe 2000 il prescelto per potenziare la retroguardia.

Calciomercato Milan, ag. Botman: “Farà la scelta migliore in estate”

Milan Botman Lille
Botman © LaPresse

Il Lille non aveva la minima intenzione di cederlo ad annata in corso, tant’è che ha rifiutato perfino una super offerta dal Newcastle. Ma da giugno il discorso cambia e le porte della cessioni si apriranno. Come vi abbiamo raccontato, il Milan vuole giocare d’anticipo e bruciare la preoccupante concorrenza dei miliardari ‘Magpies’. Il calciatore ha già dato il suo assenso al trasferimento a Milano e la dirigenza lavora senza sosta per raggiungere l’accordo coi francesi.

Del futuro di Botman ha parlato l’agente Nikkie Bruinenberg, intervenuto a ‘Voetbal International’: “Sven è sempre molto sicuri delle decisioni che prende, è uno dei suoi punti di forza. Il coraggio non gli manca e non si lascia influenzare da ciò che accade all’esterno. Non teme i rischi e sono sicuro che la prossima estate farà la scelta migliore per la sua carriera. Milan e Newcastle sono due grandi squadre“.

Impostazioni privacy