Calciomercato Juventus, bianconeri bruciati | Pagano la clausola

Calciomercato Juventus, il top club si inserisce sull’obiettivo bianconero con una mossa d’anticipo: pronti a pagare la clausola

Il mercato della Juventus vive del presente, ma anche di ciò che sarà in futuro. La dirigenza bianconera prova a ragionare per l’immediato, ma pensa anche all’estate, quando si dovrà concretizzare un pesante processo di rinnovamento della rosa. Molti i cambiamenti attesi il prossimo anno nella rosa di Allegri, che spera comunque in qualche innesto già entro la fine di gennaio.

Calciomercato Juventus, bianconeri bruciati | Pagano la clausola
Federico Cherubini e Pavel Nedved © LaPresse

Non ci sono conferme, come svelato da Calciomercato.it, sull’offerta presentata alla Fiorentina per Vlahovic, con contemporanea cessione di Kulusevski. Il serbo è uno dei sogni a livello assoluto della dirigenza piemontese, l’attaccante è il profilo su cui la società sta cercando di muoversi in maniera prioritaria per gennaio. Più lontano l’eventuale innesto, ad esempio, di un centrocampista, ma la mediana sarà un altro reparto a cui si metterà pesantemente mano nella prossima sessione. Numerosi i profili, anche futuribili, che Cherubini e i suoi collaboratori stanno seguendo. Ma la concorrenza dei top club, su molti di questi, è pressante.

Calciomercato Juventus, sprint Chelsea su Gavi

Calciomercato Juventus, bianconeri bruciati | Pagano la clausola
Gavi © LaPresse

Piace ad esempio, e molto, Gavi del Barcellona. A 18 anni ancora da compiere, si muove già come un predestinato, nei blaugrana e nella nazionale spagnola. I catalani sognano di blindarlo, ma devono fare i conti con l’improvvisa accelerazione impressa dal Chelsea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, l’attaccante se ne va subito | Cifra ridicola

Secondo il portale catalano ‘El Nacional’, infatti, i ‘Blues’ vogliono convincere il giocatore a firmare pagando la clausola rescissoria da 50 milioni di euro prima del rinnovo di Gavi con il Barça, che porterebbe la stessa clausola a 500 milioni. I londinesi vorrebbero mettere sul piatto un contratto monstre, da 6 milioni di euro a stagione. Il Barcellona, di contro, non sarebbe però molto preoccupato dall’inserimento dei campioni d’Europa in carica. Il presidente Laporta conta sul fatto che Gavi rispetti la parola data e firmi il rinnovo, abbracciando il nuovo progetto di lungo termine dei blaugrana.

Impostazioni privacy