Premier League, pioggia di gol nel boxing day: City devastante, Conte non sbaglia

Mentre la Serie A è ferma per la sosta, non conosce pause la Premier League che offre lo spettacolo del Boxing Day. Risultati e classifica aggiornata 

Il campionato di Serie A al momento è fermo per la sosta natalizia, utile ai calciatori e a tutto il movimento per staccare leggermente la spina a cavallo con l’inizio del nuovo anno. In Inghilterra invece il calcio non conosce pause, con la Premier League che anche nel giorno di Santo Stefano come da tradizione non si ferma mai, offrendo uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati: il Boxing Day.

Premier League Boxing day: risultati e classifica
Premier League Boxing day © LaPresse

Al netto di tre partite rinviate, la giornata di Premier ha offerto comunque oggi pomeriggio quattro incontri ricchissimi di gol e spettacolo, che hanno saputo intrattenere i tifosi britannici.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, proposta dalla Premier | La decisione di Maldini

Premier League, i risultati del Boxing Day: Conte non fallisce

Premier League Boxing day: risultati e classifica
Premier League Boxing day © LaPresse

A festeggiare ancora è il solito Manchester City di Pep Guardiola che travolge il Leicester in una partita folle inizialmente condotta per 4-0 nei primi 45 minuti, per poi farsi rimontare tre reti e concludere poi la contesa con il 6-3 finale. A segno ben cinque marcatori differenti per i Citizens in rete con De Buyne, Mahrez, Gundogan e Sterling (2). Un successo che consente a Guardiola di allungare momentaneamente sul Liverpool che ha una partita in meno.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il colpo che ribalta il campionato | Affare clamoroso

Non fallisce il Tottenham di Conte che torna al successo in casa contro il Crystal Palace con Kane, Lucas e Son tutti a segno. Nelle altre due partite vittoria larga a domicilio dell’Arsenal mentre il Southampton vince una gara pazza in casa del West Ham.

I risultati e marcatori del pomeriggio di Premier League:

Manchester City-Leicester 6-3 5′ De Buyne (M), 14′ rig. Mahrez (M), 21′ Gundogan (M), 25′ rig. e 87′ Sterling (M), 55′ Maddison (L), 59′ Lookman (L), 66′ Iheanacho (L), 69′ Laporte (M)

Norwich-Arsenal 0-5 5′ e 67′ Saka, 44′ Tierney, 84′ rig. Lacazette, 91′ Smith-Rowe

Tottenham-Crystal Palace 3-0 32′ Kane, 35′ Lucas Moura, 74′ Son

West Ham-Southampton 2-3  8′ Elyounoussi (S), 49′ Antonio (W), 61′ rig. Ward-Prowse (S), 65′ Benrahma (W), 70′ Bednarek (S)

Premier League, le gare non ancora disputate:

Liverpool-Leeds (rinviata a data da destinarsi)
Wolverhampton-Watford (rinviata a data da destinarsi)
Burnley-Everton (rinviata a data da destinarsi)

18:30 – Aston Villa-Chelsea
21:00 – Brighton-Brentford

Lunedì 27 Dicembre 2021
21:00 – Newcastle-Manchester United

Classifica: Manchester City 47, Liverpool 41, Chelsea 38, Arsenal 35, Tottenham 29, West Ham 28, Manchester United 27, Wolverhampton 25, Leicester 22, Aston Villa 22, Crystal Palace 20, Brentford 20, Brighton 20, Southampton 20, Everton 19, Leeds 16, Watford 13, Burnley 11, Newcastle 10, Norwich 10.

Impostazioni privacy