Juventus, affare Icardi | Trattativa col Psg, spuntano le cifre

La Juventus accelera per Icardi, forcing sull’attaccante argentino: dialogo in corso con il Psg, le possibili cifre dell’operazione

La Juventus ha parzialmente posto rimedio a un drammatico inizio di campionato con una rimonta che l’ha portata a pochi punti dalla zona Champions. Napoli e Atalanta hanno rallentato improvvisamente e sono ora a tiro dei bianconeri, ma a partire da gennaio ci si attende comunque qualcosa in più dalla squadra di Allegri.

Juventus, affare Icardi | Trattativa col Psg, spuntano le cifre
Mauro Icardi © LaPresse

Questo sia dal punto di vista di gioco, in campo, che di miglioramenti della rosa, sul mercato. I discorsi in questo momento vertono principalmente su un rinforzo in attacco. Il nome più caldo, come anticipato da Calciomercato.it, è quello di Mauro Icardi, giocatore inseguito da tempo dalla Juventus e con un matrimonio che finalmente si potrebbe concretizzare. Le ultime notizie in merito parlano di una accelerazione nei dialoghi tra il club piemontese e il Psg.

Juventus, Icardi a gennaio si può fare: arrivo in prestito, i dettagli

Juventus, affare Icardi | Trattativa col Psg, spuntano le cifre
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi, sotto la Torre Eiffel, è chiuso dalla concorrenza spietata in attacco e sembra sempre più un corpo estraneo alla squadra. I francesi parevano inizialmente determinati a non lasciarlo andare senza monetizzare adeguatamente, ma starebbero rivedendo al ribasso le proprie pretese e si registrerebbe l’apertura ad una operazione a basso costo, ideale per le casse juventine.

LEGGI ANCHE >>> Icardi distrutto in Francia: “Non fa più il calciatore” | La Juve osserva

Secondo il giornalista esperto di mercato Rudy Galetti, i ragionamenti starebbero virando su un prestito oneroso, ma piuttosto economico, da soli 3 milioni di euro. A seguire, un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Condizioni che potrebbero effettivamente agevolare l’approdo a Torino dell’argentino. Anche se sia il giocatore che il Psg vorrebbero l’obbligo di riscatto. Non è ancora da escludere l’inserimento, nella trattativa, di Arthur. Il centrocampista brasiliano non è riuscito a imporsi con Allegri e già da un po’ alla Continassa si riflette sul suo addio.

Impostazioni privacy