Conference League, Tottenham eliminato: la decisione è UFFICIALE

Arriva una brutta notizia per il Tottenham di Antonio Conte: il club inglese è fuori dalla Conference League, decisione ufficiale

Il Tottenham è fuori dalla Conference League. Ufficiale la decisione dell’Uefa, che ha assegnato la vittoria a tavolino per 0-3 al Rennes, poiché non è stata trovata una data utile per il recupero dell’ultima sfida del girone.

Conte Tottenham Conference League
Antonio Conte © LaPresse

Questo provvedimento consente al Vitesse di qualificarsi ai playoff per giocarsi l’accesso agli ottavi di finale. Ecco il comunicato rilasciato dal massimo organo calcistico europeo: “A seguito di diversi casi positivi al COVID-19 identificati da giocatori e personale del Tottenham Hotspur FC, la partita della fase a gironi della UEFA Europa Conference League (“EUCL”) 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Staide Rennais FC – in programma per il 9 dicembre 2021 a Londra, Regno Unito – è impossibile da giocare“.

LEGGI ANCHE>>> Caso Salernitana, il ds Fabiani: “Chiesta proroga” | Annuncio su Lotito

Il Tottenham è fuori dalla Conference League: è UFFICIALE

Conte Tottenham Conference League
Conte © LaPresse

LEGGI ANCHE>>> CM.IT | Non solo Inter, prove di scambio per Lazzari e addio a gennaio

La questione è stata sottoposta all’Organo di Controllo, Etica e Disciplina UEFA, per una decisione da prendere in conformità con l’Allegato J del Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22). Sulla base dell’Articolo 30 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA e date le circostanze urgenti della questione, il presidente ad hoc dell’Organo di Controllo, Etica e Disciplina ha deferito il caso all’Organo di Appello.

Il Presidente dell’Organo di Appello UEFA ha preso la seguente decisione:

  • Di dichiarare la partita della fase a gironi della UEFA Conference League 2021/22 tra Tottenham Hotspur FC e Staide Rennais FC, inizialmente prevista per il 9 dicembre 2021, in quanto annullata dal Tottenham Hotspur FC, che pertanto si ritiene abbia perso la partita 0-3 in conformità con l’Allegato J.3.1 al Regolamento della UEFA Europa Conference League (Stagione 2021/22)“.
Impostazioni privacy