Numeri da incubo, panchina a rischio in Serie A

Dopo il ko in Coppa Italia, la panchina è un po’ più a rischio. La società analizza i numeri del tecnico e la sua panchina non può essere salda

La Coppa Italia non è certo l’obiettivo dello Spezia. La competizione risulta spesso essere un problema per le squadre che vi partecipano. Siamo certi, che il club ligure sarebbe tra quelli che avrebbe fatto sicuramente a meno di giocare il match di oggi, contro il Lecce.

Spezia, in bilico la panchina di Thiago Motta
Panchina Spezia ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato, per Bremer sfida Milan-Napoli: tempistiche e cifre

Thiago Motta si è presentato in campo con un importante turnover ed è stato punito dagli uomini di Baroni, che si sono imposti grazie alle reti di Listkowski e Calabresi. Davvero pochissimi i titolari, che di solito si vedono in campionato. E’ evidente che la testa del tecnico è già al delicatissimo match di domenica pomeriggio allo stadio Alberto Picco, contro l’Empoli. Ad inizio stagione sarebbe stato visto come un classico scontro salvezza ma oggi guardando la classifica è ingiusto definirlo tale. I toscani di Andreazzoli, vera rivelazione del campionato, sono all’ottavo posto, a soli due punti dal sesto occupato da Roma e Juventus. La zona retrocessione, invece, è lontana 16 punti, troppi per pensarci davvero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il “rientro” dura poco | Offerta e nuovo addio

Spezia, cammino difficile: Thiago Motta in bilico

Spezia, in bilico la panchina di Thiago Motta
Thiago Motta ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE l’addio al Napoli: il calciatore torna a casa

Chi deve farlo è invece, lo Spezia, che con i suoi 12 punti ne ha solamente due di vantaggio sul terzultimo posto, occupato da Genoa e Cagliari.

I dodici punti conquistati sono frutto di tre vittorie e tre pareggi. Vittoria che ormai, però, manca da troppo tempo. Nelle ultime cinque partite, sono arrivati quattro ko e un pareggio, interno contro il Sassuolo. L’ultimo successo risale addirittura al 6 novembre, contro il Torino. Le altre due vittorie sono arrivate, in casa con la Salernitana, e in trasferta con il Venezia.

E’ evidente che il percorso di Thiago Motta, a due giornate dalla chiusura del girone di andata, sia sotto osservazione. La sconfitta in Coppa Italia, contro il Lecce, squadra di Serie B, non è piaciuta per nulla ai tifosi, che a fine gara hanno contestato la squadra. E’ evidente, inoltre, che il ko di stasera porterà la società ad ulteriori riflessioni in merito alla posizione del tecnico, sempre più in bilico.

Impostazioni privacy