Calciomercato, incontro con la Juventus | Firma a gennaio!

In casa Juventus è possibile la firma del rinnovo ‘a vita’ già a gennaio, quando inizieranno le trattative

Federico Bernardeschi ritrova lampi di genio e convince la Juventus. Se fino a pochi mesi fa il suo destino sembrava ormai segnato, oggi invece è in ballo la sua riconferma pluriennale nella rosa della società torinese.

Andrea Agnelli ©LaPresse

A convincere la dirigenza e il tecnico Max Allegri sono state le buone prove fornite in questo inizio di stagione, nel quale in 16 presenze ha già realizzato 4 assist, l’ultimo arrivato con un bellissimo esterno sinistro nel match di Champions League vinto contro il Malmo. Il suo contratto scade a giugno 2022 ma, riporta ‘Tuttosport’, prossimamente è previsto un incontro tra il suo agente Pastorello e il Dg Cherubini. I contatti decisivi, aggiunge il ‘Corriere dello Sport’, sono attesi a inizio gennaio, col giocatore che punta a un contratto quadriennale.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Vaciago rivela: “Vlahovic-Juventus a gennaio, a una sola condizione”

Calciomercato Juventus, Bernardeschi chiede un rinnovo di quattro anni

Federico Bernardeschi ©LaPresse

Come già ampiamente anticipato da Calciomercato.it, la priorità di Bernardeschi è sempre stata la permanenza alla Juventus. Nelle scorse settimane l’esterno ha cambiato procuratore, passando da Mino Raiola a Federico Pastorello, il quale è in ottimi rapporti con la Juventus, fattore che dovrebbe facilitare ulteriormente le trattative. L’obiettivo della società di Agnelli sarebbe quello di ridurre il consistente ingaggio del giocatore, che oggi guadagna 4 milioni l’anno. Bernardeschi chiede però un contratto lungo.

LEGGI ANCHE >>> Allegri e un Dybala senza limiti: “Farà ancora meglio. Morata? Ecco cosa gli ho detto”

Considerata la comune volontà di proseguire, dunque, l’affare potrebbe andare in porto senza troppe complicazioni. Una parte della tifoseria, però, da tempo sembra essere scettica sulle potenzialità del 27enne. Spesso, negli ultimi anni, Bernardeschi è stato infatti oggetto di aspre critiche. Critiche diminuite proprio negli ultimi tempi dopo le sue prove positive.

Impostazioni privacy