UFFICIALE: l’ex Juventus ha annunciato il ritiro

L’ex Juventus ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato: il lungo messaggio pubblicato sui social

Dopo Sami Khedira e Mario Mandzukic, un altro ex della Juventus dei nove scudetti consecutivi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

UFFICIALE: l'ex Juventus ha annunciato il ritiro
Allianz Stadium, casa della Juventus © Getty Images

Si tratta di Medhi Benatia. Il 34enne ex Roma era reduce dalle esperienze in Qatar e Turchia. Ecco il suo annuncio su Instagram attraverso un lungo messaggio: “Fin da piccolo avevo un solo sogno, diventare un calciatore professionista. Per arrivarci ho dovuto sforzarmi di lavorare sodo, fare sacrifici, ma soprattutto pormi nuovi obiettivi in ​​ogni fase della mia carriera. Grazie a Dio ho avuto la fortuna di diventare un calciatore professionista ma come si dice in questa professione, la parte più difficile non è firmare il primo contratto ma durare nel tempo. Dopo più di 15 anni di “buon e leale servizio” al calcio, avendo giocato nelle competizioni più prestigiose, ho deciso di chiudere la mia carriera!“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus al primo posto: i possibili avversari di Allegri in Champions League

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5)

Benatia annuncia il ritiro: “Inizia una nuova avventura”

“Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone che mi hanno permesso di costruirmi, motivo per cui voglio rendere omaggio a tutti i club in cui sono stato: Marsiglia, Lorient, Tours, Clermont, Udinese, Roma, Bayern Monaco, Juventus Torino, Duhail, Karagumruk. – ha proseguito Benatia – Questo lavoro mi ha anche permesso di difendere e rappresentare il mio Paese, il Marocco, con il quale ho vissuto momenti indimenticabili, in particolare ai Mondiali 2018“.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO Napoli | Osimhen, nuovo controllo: serve ancora un ok per il rientro in campo

Benatia ha poi concluso: “Infine per concludere vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo, i miei genitori, mia moglie, i miei figli, il mio agente, i miei cari amici e voi che mi seguite. Dicono che la fine di una cosa è sempre l’inizio di un’altra… Quindi dico a presto, sempre con il lavoro e la passione come linea guida”.

Impostazioni privacy