Addio Mancini senza Mondiale? La Nazionale e i possibili sostituti

Se Roberto Mancini dovesse separarsi dalla Nazionale italiana, sarebbero quattro i candidati alla sua successione. Ecco i nomi 

Il futuro di Roberto Mancini non è certo, come poteva esserlo questa estate, dopo la vittoria dell’Europeo.

Italia, ecco il dopo Mancini
Roberto Mancini ©LaPresse

Come è noto, la qualificazione ai prossimi Mondiali si è complicata terribilmente e adesso la sua Italia per volare in Qatar dovrà passare dai Playoff: prima la Macedonia del Nord, poi una tra Portogallo e Turchia.

E’ evidente, che in caso gli azzurri non dovessero riuscire a centrare la qualificazione, tutto potrebbe cambiare. Non sarebbe da escludere un addio immediato per il ct, nonostante un super contratto fino al 2026. Il tecnico, d’altronde, non faticherebbe a trovare una nuova panchina. Come raccontato, diversi club, tra cui Manchester United, Psg e Juventus stanno monitorando la situazione legata a Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Rivelazione clamorosa: “Ibrahimovic rifiutato da Gattuso”

Mancini via senza Mondiale? Cercasi sostituto

Calciomercato, tutti pazzi per il talento | Il Napoli sfida la Juventus
Allegri ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la richiesta monstre non spaventa: ottimismo per il colpo gratis

La Nazionale italiana qualora dovesse separarsi da Roberto Mancini non potrà farsi trovare impreparata. Chiaramente ci auguriamo di vedere gli azzurri ai Mondiali con l’attuale Ct in panchina ma se malauguratamente non dovesse succedere bisognerà ripartire da un altro profilo, magari più giovane.

Ecco perché per la futura guida della Nazionale si potrebbe pensare a tre campioni del Mondo, Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso. Tecnici che in questi anni hanno maturato esperienze diverse, che non direbbero mai di no ad una chiamata azzurra. Attenzione, però, ad un profilo più esperto, come Massimiliano Allegri. Con il livornese in azzurro e Mancini in bianconero, si assisterebbe davvero ad un clamoroso scambio in panchina.

Impostazioni privacy