Dal fondo PIF a Zhang: novità dalla Cina per l’Inter

Novità interessanti per ciò che concerne il futuro della proprietà dell’Inter potrebbero arrivare dalla Cina. La situazione di Suning e PIF

Mentre l’Inter di Simone Inzaghi in campo sta ottenendo ottimi risultati, al di fuori del terreno di gioco proseguono le voci sul futuro della proprietà del club. A tal proposito, a sviscerare il punto della situazione ci ha pensato il giornalista Marco Barzaghi in un video pubblicato sul proprio canale YouTube, a partire dal Fondo PIF: “Si è manifestato un interesse da parte di PIF, per le difficoltà che il fondo Saudita ha riscontrato al Newcastle, che corre il rischio di retrocessione. Con l’impossibilità di convincere top allenatori e top players di scegliere la squadra che sta andando a fondo. Conte ha preso un’altra decisione. Adesso bisogna capire cosa può succedere in Cina. Dove continuano a circolare fake news vergognose”.

Inter, da PIF a Suning ed arrivano novità dalla Cina
Dirigenza Inter © LaPresse

Il giornalista sottolinea come se Suning non avrà la forza di sostenere il progetto faranno le loro valutazioni, con la famiglia Zhang in testa.

LEGGI ANCHE >>> Arriva la firma con l’Inter, Juventus bruciata

Inter, novità dalla Cina per il futuro di Suning

Inter, da PIF a Suning ed arrivano novità dalla Cina
Zhang jr © LaPresse

Proprio nel caso di Suning, Barzaghi ha affermato: “Potrebbero esserci novità importanti dalla Cina dove si dice che Zhang Jindong sia in corsa per il ministro dell’economia. E questo potrebbe cambiare tutto perché darebbe più potere e più forza alla famiglia Zhang, sicuramente in Cina”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, regalo Champions e game over Juve | Scelta fatta

Da quel punto andranno capite le intenzioni di Xi Jiping, se potrà allentare la sua stretta agli investimenti all’estero. Barzaghi aggiunge: “Potrebbe dare più forza a Suning. Tutto da vedere nei prossimi mesi. Non c’è nulla di definitivo”.

Impostazioni privacy