Avventura al Bayern al capolinea, la Juventus ci prova: fissato il prezzo

La Juventus guarda al mercato per ritornare ad essere ai vertici del calcio europeo: la grande occasione può arrivare dal Bayern

La trasferta di ‘Stamford Bridge’ è stata disastrosa per i bianconeri, che sono stati travolti dal Chelsea campione d’Europa: un quattro a zero che potrebbe lasciare degli strascichi.

Allegri
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juventus è già qualificata agli ottavi di Champions League e la sconfitta non inficia il prosieguo nella competizione, ma il primo posto del girone ora è una chimera. Molti dei giocatori in campo hanno mostrato dei limiti ed i dubbi sulle loro capacità di incidere quando si alza il livello sono parecchi. Sotto accusa anche Massimiliano Allegri, colpevole di aver schierato una squadra troppo passiva e di puntare su un gioco estremamente speculativo. La dirigenza piemontese è chiamata ad alzare il livello nelle prossime sessioni di mercato e una delle grandi occasioni potrebbe arrivare dalla Baviera.

LEGGI ANCHE >>>VIDEO CM.IT | Juventus, infortunio Danilo: esami per il brasiliano

Calciomercato Juventus, Gnabry vuole una nuova esperienza | Servono 60 milioni

Avventura al Bayern al capolinea, la Juventus ci prova: fissato il prezzo
Davies, Lewandowski e Gnabry ©LaPresse

L’addio di Cristiano Ronaldo ha messo in evidenza i limiti offensivi e realizzativi della ‘Vecchia Signora’, ora il re è nudo e la dirigenza è chiamata ad intervenire in maniera tempestiva sul mercato. I fondi a disposizione dei bianconeri, però, sono esigui e per rinforzare la squadra bisognerà cogliere delle occasioni. Una di queste potrebbe arrivare dalla Baviera: secondo quanto riportato da ‘Sport.de’, Serge Gnabry non sarebbe felice della decisione del Bayern Monaco di decurtargli lo stipendio perché non vaccinato e vorrebbe intraprendere una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo da 50 milioni: “Arriva a gennaio”

L’esterno offensivo tedesco ha dimostrato di essere un top player, capace di incidere in match importanti e sui palcoscenici più prestigiosi d’Europa. A soli 26 anni, poi, arrivare a Gnabry rappresenterebbe un grande colpo di mercato. I bavaresi hanno fissato il prezzo a 60 milioni di euro: tanti, ma non troppi considerando la levatura del giocatore. A monitorare la situazione ci sono grandi club come Real Madrid Liverpool, ma ci sarebbe anche la Juventus. Dopo Douglas CostaComan, l’asse con il Bayern potrebbe produrre una nuova operazione di mercato.

Impostazioni privacy