Il nuovo Newcastle sulla strada di Milan e Juventus: parte l’assalto

Si accende il derby tutto inglese per un obiettivo di mercato del Milan: irrompe il Newcastle che può mandare gambe all’aria i piani rossoneri

Se c’è una zona di campo dove il Milan può migliorare le alternative in rosa quella è la trequarti. In estate è arrivata la conferma di Brahim Diaz che, assenze a parte, sta dando un ottimo contributo alla causa rossonera.

Paolo Maldini
Paolo Maldini © LaPresse

Oltre alla pista Ziyech, sul quale però c’è anche il Barcellona, come raccontato da Calciomercato.it, un altro calciatore spesso accostato alla formazione di Pioli è Isco, in scadenza di contratto con il Real Madrid e poco impiegato in questa stagione da Carlo Ancelotti. Per questo un suo addio, a gennaio o al termine del campionato, è altamente probabile e il Milan è indicato come una possibile destinazione. Del resto i rossoneri, come la Juventus, lo seguono da anni e questo potrebbe essere quello giusto per portarlo in Serie A, se non fosse per la concorrenza inglese.

LEGGI ANCHE >>> La Juventus ci ripensa: il Milan ha un ostacolo in più sull’attaccante

Calciomercato Milan, insidia inglese per Isco

Isco
Isco © LaPresse

Come si legge sul ‘The Sun’, infatti, il Newcastle si è unito all’Arsenal nella lotta per Isco. I Magpies sono alla ricerca di colpi importanti per risalire la classifica e potrebbero far partire l’assalto già nel mese di gennaio. I Gunners, invece, dopo averlo a lungo inseguito in estate, quando il suo arrivo sembrava molto vicino, sono poco propensi ad acquistare già in inverno il 29enne, quando potrebbe prenderlo a zero sei mesi dopo.

Una situazione che potrebbe favorire proprio il Newcastle, sempre che lo stesso Isco non scelga di puntare su club più blasonati. E in quel caso il Milan, in lotta per lo scudetto, potrebbe essere in piena corsa.

Impostazioni privacy