Svolta di calciomercato: la Juventus lo cede al Milan a gennaio

Potrebbe esserci un addio inatteso nel mercato di gennaio della Juventus, destinazione sempre in Serie A: colpo del Milan

Dopo anni di dominio bianconero, dalla scorsa stagione i rossoneri hanno sovvertito gli equilibri: ora è il ‘Diavolo’ a guidare la Serie A, con idee e una rosa composta da giocatori giovani e di prospettiva.

Calciomercato Juventus, addio a gennaio: Maldini lo regala a Pioli
Stefano Pioli e Maldini ©LaPresse

La Juventus è chiamata ad inseguire, ritornando ai fasti di qualche stagione fa. Per farlo è necessario un rinnovamento da parte di Massimiliano Allegri, che deve evolvere la sua idea di calcio e riportare quella mentalità vincente che ha sempre contraddistinto la ‘Vecchia Signora’. Inoltre, ai bianconeri potrebbe servire un intervento sul mercato per colmare diverse lacune: prima di comprare, però, dovrà esserci almeno un’operazione in uscita. L’addio a gennaio potrebbe avvenire per mano del Milan.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Anche Calabria lascia il ritiro della Nazionale: le sue condizioni

Guardando al mercato in uscita della Juventus sono principalmente due i nomi considerati cedibili e appetibili: Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Come raccontato su queste pagine, in particolare, è il francese ad avere grande appeal in Premier League. Un altro giocatore di cui i bianconeri potrebbero decidere di fare a meno è Federico Bernardeschi, il cui contratto andrà in scadenza il 30 giugno 2022 e non ci sono movimenti in ottica rinnovo.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi al Milan | L’operazione si fa a gennaio

Bernardeschi
Bernardeschi © Getty Images

Ecco, quindi, che un addio a gennaio del trequartista carrarino potrebbe essere una soluzione. Un indizio al riguardo arriva dai bookmakers, con ‘Sisal’ che quota un approdo di Bernardeschi al Milan a gennaio solamente a 6.00. Paolo Maldini potrebbe regalare l’esterno offensivo della Nazionale a Stefano Pioli, che necessita di infoltire la propria rosa sulla trequarti per dare l’assalto allo scudetto.

LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Milan, dalla decisione del Chelsea su Ziyech al Barcellona: il punto

Il prossimo capitolo della carriera di Bernardeschi, dopo l’avventura in bianconero che può serenamente essere definita deludente, potrebbe essere a ‘San Siro’. Stefano Pioli è riuscito a rivitalizzare giocatori che sembravano perduti e con l’ex Fiorentina potrebbe tentare l’ennesimo capolavoro.

Impostazioni privacy