Calciomercato Juventus, si chiude a gennaio: c’è il sì del giocatore

Possibile colpo a gennaio in entrata per la Juventus: arriva la totale apertura all’ipotesi bianconera

A 16 punti di distanza dalla vetta della classifica, ma con la qualificazione Champions già in tasca, la Juventus è chiamata a recuperare punti in campionato. E proprio in quest’ottica, la società bianconera studia con attenzione nuovi interventi sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Scelto il sacrificato, addio Juventus già durante il calciomercato di gennaio

Nedved e Cherubini © Getty Images

Il club bianconero, in particolare, è a caccia di rinforzi in attacco e a centrocampo. Per il reparto offensivo il sogno è Dusan Vlahovic, anche se la richiesta della Fiorentina resta elevatissima e la concorrenza, principalmente estera, non manca. A centrocampo sono invece diversi i profili seguiti dai bianconeri. Uno dei nomi più graditi è il francese Tchouameni del Monaco, ma anche lui ha un costo elevato. Più facile arrivare ad altri nomi.

LEGGI ANCHE >>> “Mesi terribili alla Juventus” | Confessione choc del giocatore

Calciomercato, Witsel dice sì alla Juventus

Tra questi nomi c’è certamente Axel Witsel. Il belga è stato accostato ai bianconeri a più riprese anche in passato ed è tornato di moda nelle ultime settimane. Il suo contratto con il Borussia Dortmund scade infatti a fine stagione e per questo il giocatore rappresenta un’occasione per le casse bianconere.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, clamoroso Vlahovic: accordo per gennaio a 80 milioni

Witsel © Getty Images

Nonostante i 32 anni, Witsel può essere il nome giusto per la Juventus, vista l’esperienza internazionale e l’esiguo costo del cartellino. Secondo ‘Sport Bild’, il giocatore avrebbe aperto le proprie porte ad una cessione e all’approdo in bianconero. Stando infatti alle voci provenienti dalla Germania, il belga si sarebbe reso disponibile a lasciare il Borussia Dortmund e trasferirsi a Torino. La concorrenza nel reparto è elevata e il calciatore sarebbe felice di provare una nuova esperienza.

Impostazioni privacy