Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO agente Rugani: “La volontà del club era chiara”

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

Davide Torchia
Davide Torchia, agente di Rugani

Dopo una stagione in prestito prima al Rennes e poi al Cagliari, Daniele Rugani è tornato alla Juventus per completare il pacchetto difensivo di Allegri insieme a de Ligt, Bonucci e capitan Chiellini. Una decisione, quella della riconferma in maglia bianconera, presa già da tempo dai vertici della Continassa, come rivelato in esclusiva a Calciomercato.it da Davide Torchia, agente del difensore classe ’94: “Il futuro di Daniele è andato come da programma. L’idea del club è sempre stata una e la sta portando avanti, trovandoci concordi ovviamente anche con il calciatore. Cercherà di rendersi utile durante la stagione e di fare il proprio dovere quando verrà chiamato in causa da Allegri. Tutte le soddisfazioni personali, poi vanno di pari passo con quelle della squadra”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, situazione Mbappé | Decisione presa! 

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Calciomercato Juventus, Pjanic spinge: retroscena Siviglia

Qualche interessamento era comunque arrivato per Rugani: “C’erano delle occasioni sul mercato, Daniele è un giocatore che ha estimatori in Italia e all’estero, ma la volontà della Juve di tenerlo era chiara. Ha la stima di Allegri che lo conosce bene, però la fiducia va meritata quotidianamente sul campo e confermata giorno dopo giorno”.

Calciomercato Juventus, Sarri non molla il bianconero | I dettagli
Daniele Rugani © Getty Images

Calciomercato, ESCLUSIVA Torchia: il futuro di Rugani

Torchia, infine, fa un bilancio delle ultime esperienze di Rugani al Rennes e al Cagliari: “Non ci sono rimpianti per come sono andate le cose la scorsa stagione. In quel momento eravamo d’accordo con la Juve che voleva alleggerire la rosa e siamo andati in Francia: aveva iniziato bene, poi ha avuto un infortunio e si è dovuto fermare. Così abbiamo deciso di ritornare in Italia e arrivato a Cagliari aveva davvero tanta voglia di giocare dopo lo stop. Ha totalizzato 14 presenze su 16 gare, segnando anche una rete. Il Cagliari ha raggiunto l’obiettivo della salvezza e siamo contentissimi complessivamente per come è andata”.

Giorgio Musso

Impostazioni privacy