Locatelli, l’amore per Juventus gli è ‘costato’ più di dieci milioni

L’offerta dell’Arsenal per Locatelli quasi doppiava quella della Juventus: il calciatore non ha neppure discusso con i Gunners

Locatelli, selfie coi tifosi

Manuel Locatelli sarà presentato domani, alle 14.30, come nuovo giocatore della Juventus. Le prime immagine bianconere hanno mostrato un sorriso ampio, sentito: di quelli che vanno ben oltre la rituale e formale soddisfazione nel cambio di casacca. Il passaggio dal Sassuolo alla Juve è stato voluto, desiderato: per il centrocampista c’era solo ed unicamente il bianconero nel suo futuro. Un amore destinato a cementarsi nel corso del tempo, a temprarsi nelle difficoltà, diretto alla ritrovata conquista dello scudetto ed al miglior percorso possibile in Europa.

Locatelli guadagnerà alla Juve, salvo quelli che potranno esser futuri rinnovi e prolungamenti, 3 milioni netti a stagione: un ingaggio importante, lontano dai profili ben superiori anche di alcuni suoi compagni di squadra. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo attaccante | Ritorno in Serie A!

L’offerta dell’Arsenal e la risposta di Locatelli

L’Arsenal, secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, ha offerto a Manuel Locatelli 5 milioni e mezzo a stagione per diventare un nuovo calciatore dei Gunners. Inoltre, il club londinese, come è noto, era pronto ad assecondare la richiesta del Sassuolo di 40 milioni. Locatelli ha detto ‘no’: ha invitato il suo entourage a non iniziare neppure la trattativa, c’era solo la Juve nella sua mente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Oggi nuovo tentativo: intreccio con l’ex

Uno scarto tra l’offerta della Juve e quella dell’Arsenal che potrebbe portare, nell’arco dei prossimi anni, a diversi milioni in meno per Locatelli: almeno una decina senza che intervengano rinnovi ed adeguamenti. Una scelta dettata dal desiderio di mettersi solo ed unicamente a disposizione di Massimiliano Allegri, con il fascino della maglia desiderata fin da bambino a fare il resto.

Impostazioni privacy