Calciomercato, Pirlo racconta: “Ecco dove andrò” | Retroscena sulla Juventus

Andrea Pirlo ragiona sul suo futuro ed esprime la sua idea di calcio. Nell’intervista non manca anche un riferimento alla Juventus 

Calciomercato, la decisione di Pirlo sul futuro | Retroscena sulla Juventus
Pirlo ©️Getty Images

La scorsa stagione non è stata secondo le aspettative per Andrea Pirlo e la sua Juventus. L’allenatore ha conquistato all’ultimo istante la qualificazione in Champions League e ha fallito l’obiettivo scudetto, dopo anni di vittorie. Anche nella massima competizione europea, le cose non sono andate bene, con la sola Coppa Italia a dare colore alla stagione. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, affondo per il bomber | L’intreccio colpisce Milan, Juventus e Inter

Ora Pirlo è già il passato, con Massimiliano Allegri che è tornato sulla panchina dei torinesi per aprire un nuovo ciclo. A distanza di diverse settimane dall’addio, Pirlo è tornato a parlare, ai microfoni di ‘The Athletic’, delle ambizioni per la sua carriera: “Il calcio non cambia, ma il modo in cui giochi sì, il modo di interpretare il gioco, come si muovono i giocatori, ecco cosa è cambiato. Oggi servono giocatori veloci, tecnicamente ottimi”. E sul prossimo futuro annuncia: “Andrò a Parigi e anche a Manchester. Sono pronto per una nuova avventura”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Juve, è Ronaldo a chiamare (ancora) il Real: Florentino ha le idee chiare

Pirlo e il passato alla Juventus: il racconto dell’esperienza in bianconero

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Pirlo dedica anche alcune parole importanti sulla sua esperienza alla Juventus: “Ho imparato molto. È stata la mia prima esperienza da allenatore ed è stata intensa. Abbiamo iniziato la stagione con una sola amichevole. È stato tutto molto veloce, abbiamo giocato ogni tre giorni e senza tifosi”. Anche una piccola stoccata al gruppo bianconero: “È stata dura per la squadra di adattarsi a qualcosa di nuovo”. 

Impostazioni privacy