Calciomercato+Juventus%2C+flop+da+82+milioni+%7C+Pu%C3%B2+partire+subito%21
calciomercatoit
/2021/06/19/calciomercato-juventus-flop-82-milioni-arthur-psg/amp/
Juventus

Calciomercato Juventus, flop da 82 milioni | Può partire subito!

Arrivato lo scorso anno dal Barcellona, Arthur non ha convinto la Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, può partire in estate

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Nonostante un Europeo in pieno svolgimento, le attenzione dei maggiori club italiani sono rivolti anche a quello che sarà il prossimo calciomercato. In particolare, la Juventus di Massimiliano Allegri, tornato a Torino due anni dopo, con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo che non hanno saputo fare meglio del livornese, dovrà operare, soprattutto per rinforzare il centrocampo. In pole position c’è il nome di Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo e grande protagonista con l’Italia di Roberto Mancini. Già da diverse settimane si discute con i neroverdi di questa operazione, anche se le sirene dall’estero non mancano: Real Madrid, Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono segnalate sulle sue tracce. Poi, c’è anche la pista che porta a Miralem Pjanic, regista che a Barcellona con Ronald Koeman non ha trovato spazio e continuità. Per il bosniaco, si tratterebbe di un ritorno. Ma, contestualmente, c’è anche da sfoltire la rosa e le voci, anche in questo caso, non mancano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, nuova offensiva per Aouar | Ingaggio super

Calciomercato Juventus, dal Brasile: Arthur via subito!

Arrivato dal Barcellona per 72 milioni di euro, più 10 milioni di bonus, Arthur non è riuscito a conquistare la Juventus. Complici anche diversi problemi fisici, il brasiliano non si è imposto nel centrocampo bianconero e non sembra essere una priorità per Allegri. Tanto che, secondo ‘uol.com.br’, il calciatore sarebbe finito nella lista dei cedibili. Le difficoltà, però, non mancano. In primis per il peso a bilancio del cartellino, in secondo luogo per l’alto ingaggio che percepisce, circa 5 milioni di euro. Difficilmente potrà essere piazzato a titolo definitivo altrove, discorso diverso nel caso in cui si decidesse di mandarlo a giocare in prestito. Al momento, però, nonostante l’accostamento al Paris Saint-Germain, non sono arrivate proposte ufficiali ai dirigenti bianconeri. Vedremo come si evolverà il mercato nelle prossime settimane.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago