Serie A, mano pesante del giudice sportivo | Squalifica fino a fine campionato

Dopo le gare valide per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, ecco le decisioni prese dal giudice sportivo

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Continua a far discutere, e non potrebbe essere altrimenti, il post di Benevento-Cagliari. Il presidente del club sannita, Oreste Vigorito, si è scagliato senza mezzi termini contro l’addetto al Var della sfida salvezza, Paolo Mazzoleni, reo di aver richiamato a vedere un fallo ai danni di Viola, ritenuto da rigore dall’arbitro Doveri. In seguito a questa segnalazione, la massima punizione non è stata, poi, concessa e i sardi hanno dilagato, inguaiando la squadra di Pippo Inzaghi, ora terzultima in classifica a quota 31 punti. Ma ha fatto scalpore anche il video delle parole al vetriolo del direttore sportivo delle ‘Streghe’, Pasquale Foggia, rivolte proprio a Mazzoleni, quando quest’ultimo era in macchina pronto per lasciare Benevento dopo la partita.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Benevento, situazione disperata: Inzaghi sulla graticola

E le decisioni del giudice sportivo non si sono fatte attendere, visto che domani si torna in campo per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Il dirigente dei campani è stato squalificato fino al 25 maggio, dunque per lui la stagione è finita ieri, per le frasi irriguardose rivolte all’arbitro nel tunnel e a Mazzoleni nel piazzale antistante allo stadio. In più, gli è stata comminata un’ammenda di 10 mila euro.

LEGGI ANCHE>>>Benevento, furia Inzaghi: “Mazzoleni allo sbaraglio, va fermato” | La rivelazione su Doveri

Passando al calcio giocato, sono stati squalificati, tutti per un turno, i seguenti calciatori: Andreas Pereira (Lazio), Nkoulou (Torino), Lucas Leiva (Lazio), Matteo Ricci (Spezia), Alexis Saelemaekers (Milan) e Pasquale Schiattarella (Benevento).

Impostazioni privacy