Calciomercato+Napoli%2C+pista+in+Serie+A+per+il+post+Gattuso+%7C+Lo+scenario+e+i+tempi
calciomercatoit
/2021/03/03/calciomercato-napoli-gattuso-de-zerbi-sassuolo-de-laurentiis/amp/
Napoli

Calciomercato Napoli, pista in Serie A per il post Gattuso | Lo scenario e i tempi

Il Napoli vuole tornare a correre in Serie A, ma sullo sfondo restano anche le questioni legate al calciomercato e in particolare al futuro di Gennaro Gattuso. Le ultime sulla possibile pista in Serie A

Il Napoli non sta vivendo una stagione fortunata sotto il punto di vista del gioco e soprattutto dei risultati. I partenopei da gennaio hanno vissuto una profonda crisi e i rapporti tra Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis sono arrivati ai minimi storici, tanto che il tecnico nelle ultime settimane è stato in più occasioni in discussione. Risultati, dunque, decisamente altalenanti che oscillano tra la vittoria prestigiosa contro la Juventus a cocenti sconfitte contro medio-piccole dell’attuale Serie A.

Ora, dopo l’eliminazione in Europa League per mano del Granada, il Napoli potrà concentrarsi esclusivamente sulla Serie A e sull’obiettivo quarto posto. Un traguardo da non lasciarsi sfuggire e il cui mancato raggiungimento avrebbe inevitabilmente una ricaduta sulle ambizioni della squadra e di De Laurentiis. In tal senso, la prossima sfida contro il Sassuolo resta un bivio cruciale per rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni in classifica, ma sullo sfondo resta sempre il calciomercato e il possibile addio di Gattuso.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Napoli, i convocati di Gattuso: la decisione su Osimhen

Calciomercato Napoli, la posizione di Gattuso e l’idea De Zerbi

De Zerbi © Getty Images

Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato a più riprese tutte le piste per la panchina del Napoli. I nomi di Ivan Juric e Vincenzo Italiano intrigano non poco in prospettiva il Presidente De Laurentiis, ma in ogni caso ogni decisione sarà rimandata al termine della stagione. A meno di clamorosi tonfi in classifica, infatti, il patron dovrebbe confermare Gattuso fino al termine della stagione.

Un altro nome che piace non poco a De Laurentiis, è Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo sfiderà Gattuso tra poche ore sul campo, ma l’allenatore neroverde ha un’idea di gioco consona al progetto del futuro Napoli. Ora è tempo di campo, se ne riparlerà a fine stagione, ma intanto si raffredda una pista per la panchina: stiamo parlando di Sarri, che si allontana dal ritorno ai partenopei come stiamo riportando nelle ultime ore.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago