Calciomercato Napoli, pista in Serie A per il post Gattuso | Lo scenario e i tempi

Il Napoli vuole tornare a correre in Serie A, ma sullo sfondo restano anche le questioni legate al calciomercato e in particolare al futuro di Gennaro Gattuso. Le ultime sulla possibile pista in Serie A

Il Napoli non sta vivendo una stagione fortunata sotto il punto di vista del gioco e soprattutto dei risultati. I partenopei da gennaio hanno vissuto una profonda crisi e i rapporti tra Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis sono arrivati ai minimi storici, tanto che il tecnico nelle ultime settimane è stato in più occasioni in discussione. Risultati, dunque, decisamente altalenanti che oscillano tra la vittoria prestigiosa contro la Juventus a cocenti sconfitte contro medio-piccole dell’attuale Serie A.

Ora, dopo l’eliminazione in Europa League per mano del Granada, il Napoli potrà concentrarsi esclusivamente sulla Serie A e sull’obiettivo quarto posto. Un traguardo da non lasciarsi sfuggire e il cui mancato raggiungimento avrebbe inevitabilmente una ricaduta sulle ambizioni della squadra e di De Laurentiis. In tal senso, la prossima sfida contro il Sassuolo resta un bivio cruciale per rilanciarsi nella corsa alle prime posizioni in classifica, ma sullo sfondo resta sempre il calciomercato e il possibile addio di Gattuso.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Sassuolo-Napoli, i convocati di Gattuso: la decisione su Osimhen

Calciomercato Napoli, la posizione di Gattuso e l’idea De Zerbi

Calciomercato Napoli, pista De Zerbi | Lo scenario per il post Gattuso
De Zerbi © Getty Images

Nelle ultime settimane vi abbiamo riportato a più riprese tutte le piste per la panchina del Napoli. I nomi di Ivan Juric e Vincenzo Italiano intrigano non poco in prospettiva il Presidente De Laurentiis, ma in ogni caso ogni decisione sarà rimandata al termine della stagione. A meno di clamorosi tonfi in classifica, infatti, il patron dovrebbe confermare Gattuso fino al termine della stagione.

Un altro nome che piace non poco a De Laurentiis, è Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo sfiderà Gattuso tra poche ore sul campo, ma l’allenatore neroverde ha un’idea di gioco consona al progetto del futuro Napoli. Ora è tempo di campo, se ne riparlerà a fine stagione, ma intanto si raffredda una pista per la panchina: stiamo parlando di Sarri, che si allontana dal ritorno ai partenopei come stiamo riportando nelle ultime ore.

Impostazioni privacy