Calciomercato Juventus, il ritorno si complica | Svolta riscatto: bomber al bivio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:56
Calciomercato Juventus, si complica la pista Kean | Occhio al riscatto: Paratici lontano
Paratici © Getty Images

La Juventus si muove tra la parte cruciale della stagione e le prospettive legate al calciomercato. Un nome, però, potrebbe complicarsi per i bianconeri

La Juventus è ormai arrivata a un bivio decisivo della stagione. I bianconeri sono in piena corsa in tutte le competizioni, ma hanno vissuto troppi alti e bassi quest’anno. In particolare, proprio quando la squadra sembrava aver trovato una quadratura e dopo aver eliminato l’Inter in Coppa Italia, sono arrivati passi falsi pesanti contro Napoli e Porto che hanno evidenziato alcune lacune evidenti tra i singoli bianconeri. Il pareggio contro il Verona ha rallentato ulteriormente la posizione della Juventus nella corsa alla Scudetto, ma contro lo Spezia sono tornati i tre punti, nonostante la partita risultasse inizialmente bloccata.

I bianconeri non hanno, dunque, alcuna intenzione di mollare la presa nella lotta al titolo, ma intanto valutano le occasioni più interessanti anche in sede di calciomercato. Tra queste occorrerà pensare attentamente anche alla pista legata a Moise Kean. La punta, i cui interessi vengono curati da Mino Raiola, è letteralmente esplosa in questa stagione al PSG. Sta impressionando sia in Ligue 1 che in Champions League, mettendo a segno diversi gol e segnalandosi per le sue ottime prestazioni. E’ un nome che piace ai bianconeri in sede di calciomercato, ma il suo ritorno potrebbe non essere così facile.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Spezia, conferenza Pirlo: “Morata, periodo turbolento. Gol gli dà energia”

Calciomercato Juventus, più complicato il ritorno di Kean: le ultime

Calciomercato Juventus, si complica la pista Kean | Occhio al riscatto: Paratici lontano
Kean © Getty Images

Lo stesso attaccante, dopo l’ottima prestazione in Champions League contro il Barcellona, aveva sottolineato l’amore per i colori bianconeri, lasciando pensare a un possibile ritorno a Torino. Si tratta di un calciatore che farebbe decisamente comodo a Pirlo nel suo reparto offensivo, ma che ad oggi non è facilmente raggiungibile. In questa stagione, ha già segnato 15 gol tra campionato e coppe: si sta imponendo al fianco di mostri quali Neymar e Mbappé e a dispetto anche di Mauro Icardi.

Il suo futuro andrà valutato nelle prossime settimane, ma ora il PSG pensa seriamente di riscattare il calciatore e trattenerlo in Francia, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’. Lo stesso Leonardo di recente ha detto: “Non vogliamo lasciarci sfuggire un giovane dal futuro importante, ma valuteremo”. Parole di apertura che vanno nella direzione di una permanenza a Parigi. Vedremo se la Juventus avrà l’occasione di riportare il gioiello a Torino o dovrà valutare profili differenti.