Napoli-Juventus, Pirlo: “Partita stile Supercoppa. Ecco come sta Morata”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero Andrea Pirlo alla vigilia del big match Napoli-Juventus valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A

In casa Juventus è vigilia del big match col Napoli di scena al ‘Diego Armando Maradona’ e valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Oggi alle 13 Andrea Pirlo ha risposto alle domande dei giornalisti. Calciomercato.it gli ha chiesto un punto sulle condizioni di Alvaro Morata.

NAPOLI – “Sarà una partita stile Supercoppa, con grande tensione perché i tre punti sono importanti per tutte e due le squadre. Se voglio lanciare un messaggio in merito all’andata? No, è accisa già passata. Siamo concentrati solo sulla gara. Giocare prima il ritorno dell’andata non cambia nulla per la regolarità del campionato”.

ARTHUR – “Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno, la speranza è che passi tutto velocemente. Ora ha molto dolore”.

LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Juventus, infortunio Arthur: per ora il ritorno è un’incognita

DYBALA – “Paulo sta proseguendo il piano di recupero. Ritorno? Dipende da come si sentirà nei prossimi giorni, anche lui è da valutare. Discorso identico per Ramsey”.

GATTUSO – “Lui a rischio esonero? Fa parte del nostro lavoro, può capitare di essere mandati via. Mi dispiace per Rino, ma io ho già i miei problemi”.

Napoli-Juventus, Pirlo: “Contro Roma e Inter ho deciso di giocare diversamente, ma l’impostazione rimane quella di sempre. Scudetto? Serviranno meno punti degli scorsi campionati”

pirlo conferenza juventus inter

CRESCITA – “Da una partita sbagliata è cominciato un cammino più convincente, ma fin dall’inizio avevo detto che sarebbe servito del tempo. Se nella struttura di squadra è cambiato qualcosa? No, contro Roma e Inter ho deciso di giocare diversamente. Sono scelte mie, però l’impostazione rimane sempre la stessa: comandare il gioco e pressare alti”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Kean svela: “Ogni tanto mi manca”

SCUDETTO – “Servono sicuramente più di 80 punti per vincere di nuovo lo scudetto, qualcosa in meno comunque rispetto ai campionati scorsi”.

MCKENNIE – “Sta abbastanza bene, nemmeno l’altra sera era al cento per cento. Oggi lo valutiamo. Bisogna recuperare perché con l’Inter abbiamo speso tanto”.

BENTANCUR – “Se stiamo lavorando sulle conclusioni? Sì, effettivamente stiamo cercando di lavorarci visto che spesso i centrocampisti possono arrivare in quella zona del campo e concludere in porta. Comunque siamo soddisfatti di Rodrigo”.

KULUSEVSKI – “Nelle ultime partite gli ho chiesto un gran lavoro anche in fase difensiva e l’ha svolto benissimo. Dejan ha motore, sa difendere ma anche ripartire”.

Calciomercato Juventus Morata Atletico Madrid
Alvaro Morata (Getty Images)

DOMANDA DI CM.IT – Quali sono le condizioni di Morata e se può partire titolare, guardando anche al prossimo match di Champions?

“Morata sta meglio, ha recuperato dall’influenza. E’ venuto in panchina contro l’Inter, anche se non stava benissimo. In questi giorni si è allenato senza problemi e sta decisamente meglio. Domani potrebbe giocare dall’inizio o entrare a gara in corso, anche in vista dei prossimi impegni tra cui la Champions League. Non abbiamo tante soluzioni in avanti: due giocheranno e uno dovrà essere pronto per entrare”.

Impostazioni privacy