Calciomercato Juventus, quanta concorrenza per il baby a zero

Il nome di Folarin Balogun dell’Arsenal accostato alla Juventus: il baby attaccante può liberarsi a zero, ma c’è una folta concorrenza

Giovane, a costo zero, dal grande potenziale. Ecco perché Folarin Balogun è un acquisto, come si dice nel gergo inglese “win-win”. Perché acquistare un ragazzo giovane, a costo zero ed estremamente futuribile è un affare in ogni occasione. Sia perché può garantire di avere in casa per i prossimi anni un potenziale ottimo giocatore, sia perché, se le cose dovessero andare male, un’eventuale cessione garantirebbe una plusvalenza.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

E il ragazzo nato negli Stati Uniti, di proprietà dell’Arsenal e nazionale giovanile inglese, piace molto alla Juventus. Il club bianconero è molto interessato al classe 2001, che ha il contratto in scadenza a giugno, ma che piace molto anche a tanti altri club. Paratici e la dirigenza sono sempre vigili sui giovani prospetti europei e dalla Spagna avevano sottolineato come i bianconeri fossero tra i favoriti per arrivare al giovane attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo assalto in estate al baby talento

Calciomercato Juventus, tanti club su Balogun

Folarin Balogun (Getty Images)

Non solo Juventus, ma Folarin Balogun, in passato accostato anche al Milan, piace davvero molto anche a tanti altri club, specialmente in Bundesliga. Il classe 2001, sottolinea il ‘Mirror’ è infatti nel mirino anche di Stoccarda, Rennes e soprattutto Bayer Leverkusen. L’obiettivo è quello di potersi assicurare un interessantissimo prospetto a costo zero. Perché l’Arsenal non sembra aver perso le speranze di rinnovo, ma il giocatore, complice la grande concorrenza in attacco e il pochissimo spazio trovato in questa stagione con la prima squadra, non sembra affatto propenso a prolungare il proprio contratto.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, i convocati di Pirlo | La decisione su Bonucci, Ramsey e Dybala

Il club inglese sta provando a non mollare la presa e a convincere il ragazzo e il suo entourage, ma la strada sembra davvero essere in salita. Il giocatore non sembra propenso a rinnovare proprio per le poche chances offertegli da Arteta. L’occasione dunque è ghiotta per molti club: basta un minimo indennizzo, come previsto dal regolamento, per acquistare il giocatore (quasi) gratuitamente. Per la Juventus però le rivali non mancano, con le ‘aspirine’ rossonere decise a fare sul serio e a portare, dopo Bellingham e Sancho, un nuovo talento d’oltremanica in Germania.

Impostazioni privacy