Atalanta, ESCLUSIVO agente Zapata: “Sottovalutato, perché non arrivano offerte?”

L’agente di Duvan Zapata, Fernando Villarreal, ha parlato del suo rendimento dopo la doppietta nel match tra Atalanta e Ajax

Duvan Zapata è stato il gran protagonista della sfida tra Atalanta e Ajax, siglando nel secondo tempo la doppietta decisiva valsa il 2-2 finale. Il colombiano ha iniziato la stagione con un rendimento eccezionale, firmando cinque gol e quattro assist in sette gare disputate, realizzando una rete anche nella gara con la Nazionale colombiana a ottobre, contro il Venezuela. In esclusiva a Calciomercato.it è intervenuto il suo agente, Fernando Villarreal: “La partita con l’Ajax è stata molto divertente, tra due squadre che giocano molto bene. Tutti si attendevano una gara di alto livello, e le compagini non hanno deluso”.

La Dea è riuscita a recuperare una gara che sembrava persa grazie al ‘suo’ Duvan.

“Sì, ha giocato molto bene, realizzando due reti che definiscono bene il tipo di attaccante che è. Potente, tecnico e intelligente nell’occupazione degli spazi”.

Ha iniziato la stagione con cinque gol in sette partite, niente male.

“Un ottimo inizio, ma non mi pare una sorpresa. Nelle due precedenti stagioni ha segnato circa 50 gol in 80 gare. È un’altra cosa a sorprendermi…”.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Ajax, retroscena Gomez: “Ero arrabbiato”

zapata agente atalanta
Duvan Zapata e Mario Pasalic (Getty Images)

Calciomercato, agente Zapata: “Cercato da varie big di Serie A, Premier e Liga”

Quale?

“Che non lo si consideri ancora come uno dei migliori attaccanti d’Europa. Ho visto squadre spendere tantissimi soldi per giocatori con un rendimento che non è migliore rispetto a quello di Duvan, che lavora sempre per la squadra. Da quando gioca nell’Atalanta, dov’è molto felice, oltre ai gol ha realizzato anche 21 assist. Sa sacrificarsi per i compagni e creare spazio per loro”.

Nessun grande club europeo si è interessato a lui negli ultimi mesi?

“Sì, ce ne sono stati vari in Serie A, in Premier, nella Liga… Le trattative, però, non si sono mai concretizzate. Credo che Zapata sia molto sottovalutato, considerando tutto quello che fa in campo”.

Crede che tra un anno possa arrivare un’offerta in grado di convincerlo a lasciare Bergamo?

“Non lo so, ma ribadisco che Duvan è molto felice all’Atalanta, non è questo il problema. Essendo il suo rappresentante e analizzando il suo rendimento, però, mi è parso strano che non fossero arrivate offerte importanti al club”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

PAGELLE E TABELLINO ATALANTA-AJAX 2-2: Zapata devastante, Mazraoui graziato

Champions League, Atalanta-Ajax 2-2: Zapata riprende gli olandesi!

Impostazioni privacy