Napoli, caso Az Alkmaar | Mirone e Borriello contrari: “Non devono partire”

Az Alkmaar alle prese con contagi da Coronavirus: da Napoli Mirone (responsabile dei tamponi) e l’assessore Borriello contrari allo svolgimento della gara

Ciro Borriello aveva già espresso ieri la propria contrarietà. E anche oggi l’assessore allo Sport del Comune di Napoli ha ribadito come l’Az Alkmaar non debba partire per il capoluogo partenopeo. In programma, giovedì, c’è la sfida tra gli azzurri e gli olandesi valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League. A ‘Radio Punto Nuovo’, Borriello ha dichiarato: “Cosa vengono a fare quelli dell’Az Alkmaar? Per essere messi in quarantena? È una partita che non va giocata. Il caso è stato sollevato con tanto clamore e credo che l’ASL farà qualche adempimento, ci aspettiamo qualcosa. C’è un discorso di salute che interessa anche chi non è appassionato di sport, ma c’è anche chi è appassionato di sport e si preoccupa per il gruppo squadra ed impegni futuri. Quando questi giocatori arrivano al San Paolo ci sono un’enormità di persone coinvolte”.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Borriello ha paragonato la situazione a quella con la Juventus: “Anche due sabati fa, contro la Juventus, l’ASL è intervenuta e potrebbe ripetersi una situazione del genere. Juventus e Az Alkmaar sono però due questioni diverse, parliamo di competenze del territorio Nazionale ed Internazionale”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, problemi per Gattuso: infortunio alla spalla, salta l’Europa League

Napoli, Mirone: “Uefa dovrebbe intervenire”

napoli atalanta osimhen
Napoli (Getty Images)

A ‘Radio Punto Nuovo’ ha parlato anche il responsabile Tamponi Covid-19 del Napoli ed ordinario di Urologia all’Università Federico II, Vincenzo Mirone: “Al Napoli faremo i tamponi come da protocollo e per giovedì avremo le risposte. Per quanto riguarda l’Az Alkmaar ed i positivi, rientriamo nella questione del buon senso. Da tecnico riscriverei protocolli adeguati a questo periodo molto simile al primo Covid. Forse la Uefa dovrebbe intervenire visto che riguarda una partita di Europa League, esattamente come è intervenuta la Lega per quanto riguarda la questione sulla partita Juventus-Napoli. Il Genoa ci è costato due positivi, Elmas e Zielinski. All’Az ci sono anche più positivi e metteremmo a rischio i nostri giocatori, è evidente ci sia preoccupazione. Oggi pomeriggio arriverà l’ultimo tampone che manca”.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, retroscena CM.IT: Koulibaly, l’assalto del Psg fermato dallo Stato!

Impostazioni privacy