Suarez, prova irregolare di italiano: test concordato prima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:13
Quotidiani sportivi Suarez
Luis Suarez @ Getty Images

Scoppia il caso Suarez: riscontrate irregolarità nella prova di certificazione della lingua italiana. E’ quanto emerso dalle attività investigative della GdF

“Argomenti preventivamente concordati, punteggio attribuito prima dello svolgimento della prova”. E’ questo quanto si legge dal comunicato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, in seguito alle indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza in merito alla prova sostenuta da Luis Suarez il 17 settembre all’Università per Stranieri del capoluogo umbro.

“Il relativo punteggio – si legge inoltre – è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa (prova), nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte dai docenti dell’Ateneo, una conoscenza elementare della lingua italiana”.

Calciomercato Juve Suarez
Barcellona Messi Suarez (Getty Images)

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza sta acquisendo la documentazione presso gli uffici dell’Università “finalizzate al riscontro delle condotte sopra descritte, nonché alla notifica di informazioni di garanzia per i reati di rivelazione di segreti d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici ed altro”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, UFFICIALE: Vidal è un nuovo giocatore dell’Inter!

VIDEO CM.IT – Calciomercato Juventus, ecco Morata. E arriva un secondo colpo!

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Bartomeu blocca Suarez. E Morata…