Barcellona e Messi, prove di armistizio: l’argentino resta capitano

Il Barcellona e Messi tentano di cancellare la tormenta delle scorse settimane: l’argentino resterà il capitano del club catalano anche quest’anno

Il Barcellona e Messi provano a riavvicinarsi. Oggi il club ha annunciato che l’argentino continuerà ad essere il suo capitano, con Busquets, Piqué e Sergi Roberto come vice. La notizia non era assolutamente scontata, visto il caos delle scorse settimane e le durissime dichiarazioni della Pulga contro il presidente Bartomeu.

LEGGI ANCHE >>> Retroscena Messi | Dalla Spagna: no Barcellona a offerta shock

Il capitano ha responsabilità importanti e dovrà interfacciarsi proprio con lui per temi delicati come il taglio degli stipendi dovuto all’emergenza COVID-19, ma a quanto pare le parti hanno deciso di evitare di dar luogo a nuove polemiche.

Koeman avrebbe potuto scegliere un capitano diverso e lo stesso Messi aveva la facoltà di rinunciare alla fascia, ma non l’ha fatto. L’attaccante, dopo l’annuncio della sua permanenza “forzata”, ha dato segnali importanti presentandosi puntualmente e regolarmente agli allenamenti, che sta vivendo con l’intensità di sempre. Il tentativo di cancellare la storica tormenta iniziata col burofax del 25 agosto è iniziato…

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Braida ‘presenta’ il colpaccio | Retroscena su Messi

Calciomercato Juventus, svolta da Barcellona | Fondamentale la rottura Messi-Suarez

Impostazioni privacy