Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma a sorpresa | “Trattativa impostata”

Il calciomercato della Juventus si scalda, tra gli intrecci sui bomber e ritorni di fiamma clamorosi: trattativa da 60 milioni

Il calciomercato della Juventus entra nel vivo. Non solo la trattativa legata a Dzeko, la suggestione Suarez e lo stand-by per Milik con l’intervento di Pirlo che vi abbiamo raccontato. I bianconeri stanno macinando colpi a centrocampo, la rosa è in costruzione e il nuovo tecnico si aspetta ancora qualche rinforzo. Da sbrogliare c’è la situazione Higuain, che andrà via e libererà un posto a livello numerico e soprattutto di ingaggio. Il suo futuro, però, potrebbe essere intrecciato a quello di un ritorno di fiamma a sorpresa per la Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare Suarez complicato: le Ultime di CM.IT

Calciomercato Fiorentina, Calamai: "Chiesa andrà alla Juventus"
Federico Chiesa @ Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la richiesta del Napoli alla Roma per Milik: le ultime di CM.IT

Calciomercato Juventus, Bucchioni: “Ritorno di fiamma su Chiesa, la Fiorentina apre a scambi”

Parliamo di Federico Chiesa, vecchio pallino della Juventus e di Paratici, che un anno fa sembrava a un passo, prima del cambio di proprietà con Commisso in viola che lo ha blindato. La richiesta della Fiorentina resta di 60 milioni di euro, ma rispetto a qualche mese fa c’è stata un’apertura importante. “L’ultima idea della Juventus è tornare su Chiesa. La richiesta di 60 milioni senza contropartite spaventava i bianconeri, ma adesso pare che ci sia anche la disponibilità della Viola ad accettare giocatori in cambio”, le parole di Enzo Bucchioni a ‘Radio Bruno’.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Tra i nomi principali, continua il giornalista, “nella lista delle proposte il primo è quello di Gonzalo Higuain, ma alla Fiorentina piacciono anche Mandragora e Luca Pellegrini. L’operazione è stata appena impostata”. Ovviamente il Pipita andrà convinto ad accettare Firenze e la Juventus dovrà coprire parte dell’ingaggio di 7,5 milioni di euro. In ogni caso Pirlo accetterebbe di buon grado l’arrivo di Federico Chiesa sulla fascia destra, ideale soprattutto in caso di difesa a tre. Un ritorno di fiamma da tenere d’occhio. Per il figlio d’arte, attenzione anche al possibile inserimento del Milan di Stefano Pioli, già sulle tracce di un’altra giovane stella del campionato italiano, Sandro Tonali.

Impostazioni privacy