Calciomercato: Inter e Manchester City, sfida per Messi. Le ultime

La possibile rottura tra Leo Messi e il Barcellona potrebbe causare una storica sfida di calciomercato tra Inter e Manchester City, i due club che pensano all’argentino

In Spagna continuano ad interrogarsi sul futuro di Leo Messi dopo l’umiliazione subita dal Barcellona col Bayern Monaco e le indiscrezioni circolate ieri. L’argentino avrebbe chiesto alla dirigenza di andar via subito a causa di un progetto sportivo che non lo convince più. Il suo contratto è in scadenza nel 2021 e, se di rinnovo non se ne parla, è anche vero che per il club catalano perdere la sua stella in un anno già nefasto sarebbe il colpo di grazia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, bomba da Barcellona: Messi vuole andar via subito

Diretta Barcellona Napoli Messi
Leo Messi @ Getty Images

Calciomercato Inter, gli aggiornamenti sul caso Messi

Oggi avrà luogo il consiglio di amministrazione della società, che dovrà prendere le decisioni sul nuovo allenatore e convocare elezioni anticipate. Senza una rivoluzione anche dal punto di vista societario, Messi potrebbe davvero spingere per l’addio, e secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono due i club in prima fila per acquisirne le prestazioni.

Il primo è il Manchester City, che sogna di ricomporre il tandem con Guardiola ed ha i mezzi economici per provarci. Il secondo è l’Inter. Se Suning dovesse pensarci seriamente, l’assist del decreto crescita e della tassazione agevolata per i redditi maturati all’estero potrebbe rendere il sogno meno utopico di quanto si pensi. E l’appartamento acquistato a Milano da papà Jorge potrebbe essere un segnale. La rottura non è definitiva: il Barça ha ancora tempo per convincere la sua stella a restare. Il rischio di una separazione devastante, però, è più alto che mai.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, clamoroso dalla Spagna: Messi con Ronaldo

Calciomercato: il Barcellona nega il caso Messi, ‘no comment’ dall’argentino

Impostazioni privacy