Serie A, De Laurentiis: “Lavoriamo ai playoff, dominio Juve penalizzante”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto sull’ipotesi dell’introduzione di playoff e playout in Serie A

La Juventus ha vinto il suo nono scudetto consecutivo, dando seguito a un dominio che sembra non avere fine nel calcio italiano. Nei mesi scorsi, col movimento bloccato dal COVID-19, si era parlato di un possibile ricorso a playoff e playout per rendere il campionato più avvincente, ipotesi criticata anche dal bianconero Leonardo Bonucci dopo aver conquistato il tricolore.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, cambio di format: idea playoff nella prossima stagione

L’idea, però, non avrebbe abbandonato alcuni presidenti di Serie A. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Gifuni, infatti, Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha rivelato nel corso della presentazione del libro ‘Interrompo dal San Paolo’, che in FIGC si starebbe ancora lavorando su quest’ipotesi “per creare una discontinuità nelle vittorie, visto che la continuità degli ultimi nove anni è penalizzante”.

Un’idea destinata a far discutere, ma sulla quale il numero uno partenopeo punta da tempo, ispirandosi al modello della NBA che da anni indica come esempio da seguire.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, playoff ancora possibili: ecco il nuovo piano

Serie A, playoff e playout soluzione remota: ecco il ‘piano B’ in caso di nuovo stop

Impostazioni privacy