Serie A, playoff ancora possibili: ecco il nuovo piano

La Serie A pianifica playoff e playout in caso di nuove interruzioni: ecco il piano che prepara la Lega prima del ritorno del campionato.

La quarantena ‘soft’ ha eliminato la spada di Damocle dell’interruzione per la Serie A, la cui lega, però, continua a lavorare per organizzare gli eventuali piani alternativi nel caso in cui nuovi focolai di COVID-19 rendessero impossibile la conclusione dei campionati.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, quarantena soft: via libera del Governo

Secondo quanto riportato da ‘Calcio e Finanza’, il ‘piano B’ va definito e concluso prima del ritorno dei campionati, e se il nuovo stop dovesse verificarsi entro il 10 luglio, si procederebbe con playoff e playout. La formula sarebbe piuttosto ridotta: quattro squadre per lo scudetto, con un vantaggio per le meglio piazzate (che potrebbero contare su due risultati su tre), mentre i playout toccherebbero a due o quattro club.

A fare la differenza sarà una soglia di distacco oltre la quale una o due squadre finirebbero dirette in Serie B. L’ufficialità della scelta dovrebbe arrivare domani.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coppa Italia, Spadafora esulta:”Forza Napoli”

Serie A, quarantena soft: oggi il provvedimento del Governo

Impostazioni privacy